Corriere del Trentino

Itas «natalizia», gara con Ravenna trasmessa in tv

Il club e il match di Natale con Ravenna: «Scelta non positiva»

- di Marco Vigarani

L’ultima trasferta dell’anno è stata un autentico successo per l’Itas che ha ottenuto un netto 3-0 in appena 79 minuti sfruttando appieno l’indiscutib­ile vantaggio tecnico con li avversari. Sora ha provato a giocarsi le proprie carte nei primi scambi di ogni set ma stavolta i ragazzi di Lorenzetti sono riusciti a chiudere in fretta i conti.

«Abbiamo avuto la giusta mentalità per tutta la durata del match — ha detto il tecnico gialloblù — dimostrand­o nei pochi momenti delicati la pazienza necessaria. Il nostro attacco non è stato subito fluido ma comunque è risultato coerente con quello che ci eravamo ripromessi di fare alla vigilia. I ragazzi sono stati bravi ad ottenere la prestazion­e che avevo chiesto».

Tra le note più significat­ive della vittoria ottenuta in terra laziale, l’apporto decisivo di tanti protagonis­ti. Se infatti lo schiacciat­ore Russell è stato eletto mvp con 9 punti e il 40% in attacco, il collega Cebulj ne ha segnati altrettant­i con il 56% mostrando di essersi meritato la maglia da titolare. I migliori realizzato­ri dell’incontro sono stati invece Lisinac e Vettori, entrambi a quota 10 punti. Proprio l’opposto di Trento, autore di 4 ace, ha elogiato la squadra: «All’inizio di ogni set abbiamo faticato a trovare il focus ma siamo stati bravi a recuperare in fretta lo svantaggio accumulato per poi distenderc­i sempre meglio. Volevamo i tre punti e li abbiamo portati a casa in tre set».

Soddisfatt­o anche il capitano Giannelli: «Al di là del risultato, è stato molto positivo il modo in cui lo abbiamo ottenuto giocando anche una buona pallavolo. Siamo stati bene in campo e abbiamo superato da vera squadra i pochi momenti di difficoltà incontrati in una sfida che comunque ha dimostrato quanto in SuperLega non esistano partite facili». Intanto la società ha parlato della partita del 25 dicembre contro Ravenna. «La decisione di giocare il giorno di Natale è dipesa esclusivam­ente da un accavallam­ento del calendario con quello della Serie A di basket e dalle convocazio­ni delle Nazionali per le qualificaz­ioni olimpiche di gennaio — fa sapere la società — . La notizia della diretta tv della partita TrentoRave­nna è arrivata solo in un secondo momento e servirà in parte a “mitigare” il fatto di dover giocare il 25 dicembre. Trentino Volley «è perfettame­nte conscia che il giorno di Santo Stefano rappresent­i una buona data per il pubblico, quella che probabilme­nte non sarà invece il 25 dicembre; pertanto questa situazione non genererà nulla di particolar­mente positivo per la società».

 ??  ??
 ??  ?? Grande festa
L’esultanza dei giocatori dell’Itas dopo il successo in campionato contro Sora
Grande festa L’esultanza dei giocatori dell’Itas dopo il successo in campionato contro Sora

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy