Corriere del Trentino

Dro e Levico, due pari senza reti

- S. F.

Due pareggi con lo stesso risultato (0-0) che cambiano poco la classifica delle due trentine impegnate nel campionato di serie D. Nel turno infrasetti­manale della quarta serie nazionale il Dro non è riuscito a dare seguito alla clamorosa vittoria ottenuta sabato scorso sul campo della capolista Pro Sesto impattando ad Oltra contro una diretta concorrent­e per la salvezza come il Villa Valle. Novanta minuti privi di particolar­i emozioni quelli giocati dalla squadra gialloverd­e che non ha corso pericoli nella propria area di rigore ma non è stata neppure mai capace di impensieri­re il portiere ospite. Con il punto arrivato ieri il Dro si conferma al terzultimo posto (a più uno sulla zona che vorrebbe dire retrocessi­one immediata) in attesa di affrontare domenica prossima in trasferta il Seregno.

Più sofferta invece la partita del Levico che, specie nel prima frazione di gioco, ha subito parecchio sul campo del

Nibionnogg­iono. Le parate di Gentile e la prestazion­e complessiv­a del reparto difensivo ha permesso ai gialloblù di tornare negli spogliatoi ancora sullo 0-0, nei secondi 45 minuti protagonis­ta assoluto l’equilibrio e il fraseggio nella parte centrale del campo.

«Siamo tornati a fare punti dopo tre ko consecutiv­i — commenta l’allenatore Roberto Cortese — e questo senza dubbio è l’aspetto positivo, ma non siamo ancora guariti completame­nte. I ragazzi stanno sentendo la pressione e in alcuni momenti perdono quella lucidità che è determinan­te. Sarà mio compito cercare di riportare maggiore tranquilli­tà all’interno del gruppo». Domenica prossima in riva al lago arriverà quella Folgore Caratese quinta forza del girone: «Dobbiamo solo pensare a noi stessi, pensare a chi c’è dall’altra parte del campo non serve a nulla» conclude il tecnico bolzanino.

 ??  ?? In panchina
L’allenatore del Dro Manfiolett­i
In panchina L’allenatore del Dro Manfiolett­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy