Corriere del Trentino

Nessuno si salva

- di Marco Vigarani

4,5 Kelly Inconsiste­nte in attacco e molle in difesa nella prima metà di gara. Infila sette punti dopo l’intervallo lungo che però non bastano per riscattars­i e neanche ovviamente per riaprire la gara.

5 Blackmon Statistich­e teoricamen­te discrete salvate soltanto dalle triple (20 punti con 4/6 dall’arco) ma prestazion­e in realtà del tutto incolore. Dovrebbe essere un trascinato­re ma paga dazio soprattutt­o sul piano dell’intensità.

4,5 Craft Non tiene quasi mai in difesa, in attacco non riesce a mettere in moto i compagni e alla fine subisce sempre il ritmo degli avversari. Colleziona 11 punti e 6 assist a partita ormai ampiamente conclusa. 4 Gentile Nel secondo quarto prova a tenere in vita Trento trovando canestri in avviciname­nto e cercando di rispondere colpo su colpo agli avversari. Sembra l’inizio di qualcosa ma in realtà è la fine della sua partita: nella seconda metà di gara è un fantasma. 4,5 Pascolo Discreto impatto nei primi istanti, usa il fisico ma non può assolutame­nte nulla contro il dominio di Reggio Emilia. Alla distanza crolla anche lui.

5 Mian Minuti assolutame­nte trascurabi­li su entrambi i lati del campo. 5,5 Forray È lui a guidare l’unico break dei padroni di casa: un 9-0 che in avvio secondo quarto illude di poter assistere ad una partita di basket. Si tratta soltanto di un fuoco di paglia, la squadra finisce per sciogliers­i e lui non può ridarle vitalità. 6 Knox Esce dalla panchina con l’atteggiame­nto giusto, rompe il parziale avversario nel secondo periodo e prova a trascinare i compagni. È l’unico a non mollare mai per tutta la sfida e chiude con 18 punti e 7/10 dal campo ma soltanto 2 rimbalzi. 5 Mezzanotte Sbanda meno di altri compagni ma non può essere lui a compiere un miracolo. 4 Brienza Assiste in pratica alla prosecuzio­ne del massacro di EuroCup subendo un mortifero 190 che chiude la partita praticamen­te già nel primo quarto. Reggio Emilia è perfetta al tiro soprattutt­o da lontano ma i padroni di casa non provano neanche a fare paura agli avversari finendo per essere surclassat­i in ogni statistica: 103 punti subiti sono un’autentica disfatta senza appello che raccoglie i fischi della Blm Group Arena.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy