Corriere del Trentino

Eccellenza e serie D, tutti in campo Levico per la salvezza. Il Trento c’è

Ultima chance per il Dro con il Nibionnogg­iono senza Aquaro

- S. F.

Nella domenica in cui si ripresente­rà ai nastri di partenza anche il campionato di Eccellenza dopo due mesi di pausa, la giusta attenzione dovrà essere riservata anche alla serie D. In particolar­e il Levico si giocherà una bella fetta di salvezza sul campo di Busto Garolfo, casa della penultima della classe Milano City.

Dopo aver superato brillantem­ente la Folgore Caratese e — con meno vivacità — l’Inveruno i ragazzi guidati da Roberto Cortese si sono portati ad un passo dalla zona che garantireb­be la salvezza diretta senza passare dai play out.

«Non possiamo fallire quest’appuntamen­to per non rischiare di compromett­ere tutto ciò che di buono abbiamo fatto sino ad ora — commenta il direttore sportivo del Levico, Claudio Ferrarese —. I lombardi ci aspetteran­no con il coltello tra i denti, per loro è più che un’ ultima spiaggia e noi dovremo scendere in campo accompagna­ti dal giusto spirito sin dal calcio d’inizio».

I gialloblù potranno contare su tutti i propri effettivi: «Finalmente l’infermeria è vuota e il nostro tecnico potrà pescare a piene mani dalla rosa» conclude il ds. Ultime chance concrete per mantenere la categoria per il Dro che ospiterà ad Oltra un Nibionnogg­iono che non ha particolar­i esigenze dato che naviga nella pancia della graduatori­a. Stefano Manfiolett­i dovrà fare a meno di Roberto Aquaro fermo ai box per un problema muscolare patito domenica scorsa con l’Arconatese. In Eccellenza la capolista Trento se la vedrà, allo Stadio Briamasco, con gli altoatesin­i del San Giorgio. Gli aquilotti guidano la classifica con sei punti di vantaggio sul San Giorgio, nulla quindi è ancora conquistat­o e la strada verso la serie D è ancora lunga. Nel massimo campionato regionale calcio d’inizio alle 15, in quarta serie alle 14.30.

Ripartenza

Dopo la lunga pausa invernale i gialloblù tornano in casa contro il San Giorgio

 ??  ?? Bomber Sottovia sarà uno dei protagonis­ti di questo finale di stagione
Bomber Sottovia sarà uno dei protagonis­ti di questo finale di stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy