Corriere del Trentino

Si schianta e scappa senza gomma

Val di Fassa, la donna è stata rintraccia­ta a casa. Era ancora in auto. Guida e alcool, undici persone denunciate

- Tommaso Di Giannanton­io

Si è scontrata con il bus ed è fuggita senza uno pneumatico. È successo in val di Fassa. Protagonis­ta una donna trovata con un tasso alcolemico quattro volte sopra il consentito.

TRENTO È piuttosto allarmante il bilancio dei servizi di controllo eseguiti nei giorni scorsi dai carabinier­i per contrastar­e il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Sono state ben undici le persone colte al volante con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito. Tra queste una donna della val di Fassa che era fuggita dopo essersi scontrata con un autobus.

La ricerca della donna è partita quando i carabinier­i di Cavalese insieme agli agenti della polizia locale, passando per Mazzin di Fassa, hanno visto sull’asfalto parti di pneumatico e componenti in plastica di carrozzeri­a. Una volta accertato che c’era stato un incidente, i militari si sono messi subito al lavoro per risalire all’identità della conducente, per poi farle visita nella sua abitazione. Trovata in uno stato confusiona­le, ancora all’interno della macchina, le è stato misurato immediatam­ente il tasso alcolemico, che in effetti era 4 volte superiore il valore consentito (0,5grammi per litro). La donna, oltretutto, aveva percorso diversi chilometri senza pneumatico. Immediati, dunque, il sequestro dell’auto, il ritiro della patente e il deferiment­o all’autorità giudiziari­a.

Analoga sorte è toccata ad altre sette persone — cinque uomini e due donne tra i 28 e i 60 anni — nella zona della Busa a Arco: i valori registrati dall’etilometro oscillavan­o tra i 0,90 e i 2,04grammi per litro. Altri tre conducenti — un turista 30enne, una 25enne e un 60enne del posto — sono stati invece sorpresi rispettiva­mente a Madonna di Campiglio, Carisolo e in val di Cembra.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy