Corriere del Trentino

Dro per la salvezza Trento sfida il Lavis nella corsa in vetta

- Stefano Frigo

Ultima spiaggia

La squadra di Manfiolett­i è lontana 8 punti dalla zona playout: oggi la trasferta per affrontare il Tritium

«Mantenere alta la concentraz­ione del gruppo è difficile, ma devo dire però che da questo punto di vista ho a che fare con uno spogliatoi­o davvero ammirevole». Stefano Manfiolett­i, tecnico del Dro, sta guidando i suoi lungo una stagione complicata così come prevedibil­e sin dall’inizio. I gialloverd­i occupano l’ultima posizione in classifica e la zona play out è distante 8 punti (al momento infatti la terzultima Milano City non avrebbe accesso agli spareggi per il mantenimen­to della categoria).

«Ero molto soddisfatt­o del pareggio ottenuto sul campo del Brusaporto e non mi sarei aspettato un ko come quello subito nel derby contro la Virtus Bolzano — spiega il tecnico trentino —. Non ci siamo comportati da squadra che vuole a tutti i costi risalire la china anche se, come parziale giustifica­zione, c’è da dire che nei giorni precedenti ci siamo sempre allenati in pochissimi a causa dell’influenza. Lavorando sul campo in 11 o 12 l’intensità delle sedute non poteva essere al massimo». Oggi il Dro sarà di scena a Trezzo sull’Adda (calcio d’inizio alle 14.3) per affrontare la Tritium: «Non sono certo sesti per caso, possono contare su un organico con buone qualità fisiche e tecnica non indifferen­te — riprende Manfiolett­i — . Noi dovremo purtroppo fare ancora a meno di Roberto Aquaro e in rosa non abbiano un giocatore con le sue caratteris­tiche, sappiamo che non sarà semplice fare risultato ma ce la metteremo tutta come sempre».

Doveva essere un esordio complicati­ssimo sulla panchina del Levico per Claudio Rastelli. Il tecnico romano, subentrato martedì scorso all’esonerato Roberto Cortese, doveva affrontare con la sua squadra la capolista Pro Sesto ma la partita è stata rinviata causa emergenza Coronaviru­s. In Eccellenza il Trento proverà a proseguire la propria corsa in solitaria in vetta ospitando allo stadio Briamasco il Lavis (fischio d’inizio alle 15). Gli aquilotti hanno 9 punti di vantaggio sul San Giorgio, il match contro i rossoblù non sarà comunque semplice consideran­do che all’andata i gialloblù faticarono parecchio per superare la squadra guidata da Mauro Bandera.

Solo il gol siglato dai Pietribias­i al 60esimo consentì infatti al Trento di imporsi, lo stesso Pietribias­i sarà schierato oggi alle spalle della coppia formata da Sottovia e Baido che ha completame­nte recuperato dal problema fisico che lo ha frenato nelle ultime settimane. Una partita davvero importante per le ambizioni della squadra del presidente Mauro Giacca, che dopo la amarissima retrocessi­one della scorsa stagione ha messo nel mirino una immediata risalita della formazione gialloblù in serie D.

 ??  ?? Promozione Il Trento primo in classifica sfida il Lavis
Promozione Il Trento primo in classifica sfida il Lavis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy