Corriere del Trentino

Il M5s con Martini «Vogliono eliminarci ma noi ci siamo»

-

TRENTO «Il Movimento 5 stelle trentino è vivo più che mai». È questo il primo messaggio che tiene a lanciare Carmen Martini, la candidata sindaca pentastell­ata alle elezioni comunali di Trento. Nonostante i Cinque stelle siano praticamen­te spariti da Palazzo Thun con la diaspora di tutti i suoi rappresent­anti confluiti in Onda civica. «Dalle difficoltà arriva sempre la rinascita — commenta Martini — le energie positive vanno avanti, quelle negative sono uscite».«I tentativi di eliminarci sono sempre in atto, a livello comunale, provincial­e e nazionale — aggiunge — ma noi non moriremo mai perché faremo sempre la differenza con i nostri valori. Noi siamo diversi dai soliti partiti». È anche per questo che Martini ha deciso di presentars­i ufficialme­nte in via Verdi: «Ho preferito stare fra le persone invece che chiudermi in qualche ufficio».

Cinquantan­ove anni a luglio, un’esperienza lavorativa di quasi 40 anni all’interno della pubblica amministra­zione (è impiegata amministra­tiva contabile al Servizio Europa della Provincia), madre di tre figli e di due nipoti — a breve tre — Martini si è avvicinata ai Cinque stelle nell’estate di tre anni fa e a gennaio ha messo a disposizio­ne la sua candidatur­a. La lista a suo sostegno supererà le trenta persone, il programma è stato tratteggia­to mentre «ai gazebo viene sottoposto un questionar­io ai cittadini per ascoltare le loro esigenze» sottolinea il consiglier­e provincial­e Alex Marini, che siede ancora in consiglio accanto a un Filippo Degasperi espulso e candidato sindaco di Onda civica.

«La Trento che vogliamo deve essere una città più vivibile, più equa e più sana di quanto non sia oggi» incalza Martini. Tradotto: «Implementa­re la mobilità sostenibil­e e un trasporto pubblico pulito, capillare e accessibil­e». Ma anche «potenziare l’offerta culturale e musicale, garantire la sicurezza collegando in maniera positiva la cittadinan­za attiva con le forze dell’ordine, prevedere spazi per

La candidata

«Va potenziata l’offerta culturale, la sicurezza si coniuga alla cittadinan­za attiva»

 ??  ??
 ?? (Rensi-Pretto) ?? Consiglier­e Alex Marini, consiglier­e provincial­e
(Rensi-Pretto) Consiglier­e Alex Marini, consiglier­e provincial­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy