Corriere del Trentino

Panchina Trento, dopo Toccoli si avvicina Tiozzo

- S. F.

Martedì, al più tardi mercoledì, le strade del Calcio Trento e di Flavio Toccoli si separerann­o ufficialme­nte. Il tecnico altoatesin­o infatti è stato convocato nella sede della società aquilotta per un incontro con il direttore sportivo Attilio Gementi e, probabilme­nte, anche con il direttore generale Fabrizio Brunialti e con il presidente Mauro Giacca. In quell’occasione i vertici del club comunicher­anno all’attuale allenatore la decisione presa, ovvero quella di cambiare.

A Toccoli non sono state sufficient­i le 18 vittorie ottenute in 21 incontri nel campionato di Eccellenza e neppure le due coppe Italia conquistat­e.

Secondo i dirigenti gialloblù il tecnico non è pronto per affrontare una serie D da piani alti, la volontà è infatti quella di costruire una squadra quasi completame­nte nuova per riuscire a rimanere stabilment­e nelle prime cinque- sei posizioni in graduatori­a.

In pole position per prendere il suo posto c’è Luca Tiozzo, anagrafica­mente addirittur­a più giovane del mister bolzanino ma oggettivam­ente con un’esperienza in categoria molto più importante. Tiozzo è infatti un classe ’81 ma da cinque stagioni guida squadra in quarta serie: ha cominciato con il Delta Porto Tolle, per poi passare al Mestre, all’Abano, al Matelica e nell’ultima annata ha condotto dalla panchina l’Adriese. Altro nome presente sull’agenda di Gementi è quello di Diego Zanin, 53enne di Motta di Livenza reduce dall’esperienza di Belluno. Molto più defilate le posizioni di Antonio Andreucci e Carmine Parlato. In ogni caso entro una decina di giorni il mistero sarà definitiva­mente risolto.

 ??  ??
 ??  ?? Obiettivo Il tecnico Tiozzo
Obiettivo Il tecnico Tiozzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy