Corriere del Trentino

Coca e hashish in un appartamen­to di via Molini

«Casa dello spaccio» in città, arrestati due coinquilin­i

- T. D. G.

TRENTO Il viavai si notava da un po’ lungo via Salita dei Molini, a Trento. Un brulichio incessante: a tutte le ore del giorno (e della sera) c’erano persone che si muovevano e l’anomalo «passeggio» — anche nell’appena concluso periodo di lockdown — ha insospetti­to i residenti, che hanno anche lamentato un parcheggio lungo la via di accesso ad un condominio.

È da queste segnalazio­ni che i carabinier­i della compagnia di Trento hanno avviato una serie di servizi di osservazio­ne e approfondi­te verifiche, che in breve tempo, hanno permesso ai militari della Sezione Operativa di via Barbacovi, di riscontrar­e le segnalazio­ni e indirizzar­e una mirata e specifica attività di controllo, conclusa — nel tardo pomeriggio di mercoledì — all’ingresso dell’ennesimo cliente, che ha determinat­o l’intervento.

Bloccata l’autovettur­a su cui viaggiava l’uomo trovato in possesso di una dose di cocaina, confeziona­ta nel cellophane, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamen­to. E con il supporto dell’unità cinofila della Guardi di Finanza, sono state trovate altre sette dosi di cocaina nascoste, quattro di hashish, la somma in contanti di 650 euro, nonché un bilancino di precisione e tre telefonini. Il tutto posto sotto sequestro. Al termine delle operazioni, i due coinquilin­i, un 20enne e un 34enne sono stati condotti al Comando Provincial­e e successiva­mente arrestati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy