Corriere del Trentino

Arcense arrestato con cocaina e eroina

- M. Z.

Alla vista della polizia si è dato alla fuga in sella alla sua moto. Ma gli agenti della squadra Volante del Commissari­ato di Riva del Garda, in quel momento in centro città durante le consuete attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacen­ti, ha notato l’azione sospetta dell’uomo. E l’ha inseguito.

Una volta bloccato, verso le 22.40, visto che era già nota e visto il tentativo di fuga, è stato perquisito, così il mezzo dove - sotto la sella - sono stati trovati circa 160 grammi di cocaina e alcuni grammi di eroina. Inoltre, dalla perquisizi­one nella sua abitazione di Arco, sono stati trovati altri 20 grammi di cocaina, bilancini di precisione, sostanze da taglio e denaro contante. L’uomo, V. G. (le sue iniziali) di 48 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacen­ti. È anche indagato per guida senza patente e il mezzo è stato sequestrat­o.

«Le attività di prevenzion­e, rese più incisive, dal questore Cracovia - ha commentato il dirigente del Commissari­ato di polizia di Riva del

Garda Salvatore Ascione — sono fondamenta­li per il controllo del territorio e per il contrasto a tutte le attività criminali, in particolar­i a quelle relative allo spaccio di sostanze stupefacen­ti, particolar­mente pericolose come la cocaina, destinata come è facile intuire dall’ultimo sequestro e conseguent­e arresto, che si somma a quello di alcuni giorni fa (altri 200 grammi a Rovereto nord, ndr) al mercato del weekend».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy