Corriere del Trentino

Trainotti, un centrale e bomber Scotto I tasselli del nuovo Trento di Parlato

Il ds Gementi non molla l’attaccante ex Mantova In bilico la trattativa per Aliu, in arrivo un difensore

- Stefano Frigo

La conferma di Andrea Trainotti, l’ufficialit­à del suo nuovo compagno di reparto, un mercato alla ricerca di giocatori già allenati dal nuovo tecnico del Trento Carmine Parlato e il nuovo organigram­ma dello staff tecnico del settore giovanile.

Sono questi i punti che hanno caratteriz­zato le ultime ore del club di via San Severino. Il direttore sportivo Attilio Gementi oggi annuncerà il rinnovo del rapporto con Trainotti, difensore centrale classe ’93, arrivato in gialloblù lo scorso gennaio, contestual­mente sarà ufficializ­zato un pari ruolo sul quale però vige ancora il massimo riserbo. Il direttore sportivo padovano parallelam­ente sta continuano il pressing per riuscire a convincere l’attaccante sardo Luigi Scotto ad accettare la proposta economica e il progetto tecnico offerto.

Il centravant­i ex Mantova sta ricevendo numerose proposte da diversi club di Lega Pro e serie D e vuole scegliere con calma anche se Trento rimane sempre l’opzione più gradita.

Nulla da fare invece per Lorenzo Moscatelli, il giocatore di Ala si è accasato all’Union

Feltre dopo l’ottima stagione con l’Ambrosiana. Ancora in bilico invece il futuro di Grasjan Aliu, l’Adriese non molla la presa e ha messo sul piatto una cifra davvero importante, ora starà alla società del presidente Mauro Giacca decidere se rilanciare o tirarsi indietro.

Di sicuro Gementi cercherà in primo luogo profili che abbiano già avuto modo di lavorare con Parlato, l’allenatore ex Savoia infatti predilige poter contare su uno zoccolo duro composto da atleti che conosce già. Intanto nella giornata di ieri il Trento ha comunicato di aver affidato il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile ad Alberto Nabiuzzi. Per il tecnico di Rovigo si tratta di un ritorno dato che nella stagione 2010–2011 aveva ricoperto lo stesso incarico guidando anche la formazione Juniores Nazionale.

Nabiuzzi si è poi trasferito al Calcio Padova, dove ha lavorato per tre stagioni come tecnico nell’ambito dell’attività di base.

Successiva­mente è stato il vice allenatore della prima squadra dell’Fc Südtirol (2014- 2015) e l’allenatore della Berretti del Pordenone (2015- 2016). Nel 2016 compie il salto nell’Olimpo del calcio, entrando a far parte dello staff tecnico di Roberto Donadoni, con cui collabora per due anni al Bologna (dal 2016 al 2018) nel ruolo di match analyst e nella recente avventura in Cina allo Shenzen.

Sempre ieri il club di via San Severino ha comunicato che Marco Fontana e Paolo Donati ricopriran­no rispettiva­mente i ruoli di Coordinato­re dell’attività agonistica e di Coordinato­re dell’attività di base del settore giovanile.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy