Corriere del Trentino

Südtirol, i tifosi sono carichi «Le altre big? Tutto azzerato: saremo i soliti guastafest­e»

Sette giorni all’esordio playoff. Porte chiuse: raduni al bar o davanti al pc

- Fabio Pasini

Una settimana e poi la nuova avventura playoff dell’Alto Adige avrà inizio: tra sogni e speranze i biancoross­i cercano la promozione in serie B dopo diversi tentativi andati a vuoto. Le porte saranno chiuse: «Dispiace non essere presenti in tribuna a sostenere i nostri beniamini - afferma Silvia Odorizzi, tifo targato Eagles - cercheremo di organizzar­ci magari ritrovando­ci al bar o davanti al pc. Credo che la nostra squadra potrà disputare dei playoff importanti, come al solito potremmo essere dei guastafest­e. In campionato contro le avversarie più forti non abbiamo fatto benissimo nei risultati ma c’è di certo la possibilit­à di invertire la tendenza. La favorita? Il Bari, senza dubbio».

Su chi potrà essere il giocatore decisivo, Silvia punta sul capocannon­iere: «Credo potrà essere Mazzocchi, ha già fatto 10 gol in campionato, ma anche Romero spero possa dare il suo contributo». Mirko Cordaro, per tutti Juri, uno dei capi delle Centurie biancoross­e osserva: «Si riparte da zero, certo squadre come Bari, Catanzaro, Reggiana, Carpi e che hanno costruito qualcosa le vedo come quelle che avranno più chance. Noi, siamo uno scalino sotto queste, ma ce la giochiamo a tutta, con il ruolo di guastafest­e. Cosa manca per limare il gap con le big? Un po’ di cattiveria agonistica in più, dato che a livello di gioco abbiamo sempre fatto bene. In caso trovassimo la Triestina al primo turno Beccaro potrà essere il giocatore decisivo, dato che è stato per così dire scaricato da loro a gennaio». Si parte dalla seconda fila anche per Andrea, un altro dei responsabi­li del tifo organizzat­o biancoross­o.

«Come ogni anno siamo

una mina vagante, ci sono 6-7 squadre più attrezzate di noi anche perché dispongono di budget superiori, determinan­te a mio avviso sarà anche il fatto di poter giocare il primo turno della fase nazionale in casa. Senza tifosi - aggiunge - sarà dura per noi ma per il calcio tutto, perde di significat­o,

basta vedere adesso in tv le partite di serie A con gli stadi che sembrano cattedrali nel deserto. Fondamenta­le sarà l’aspetto fisico e piscologic­o. Speravo che un ruolo decisivo ai playoff potesse averlo Casiraghi, ma chissà se ci sarà, spero a questo punto possa essere Fink a darci una gran mano. Samb o Triestina? Una vale l’altra, l’importante è vincere, con la Samb però c’è più rivalità fin dai tempi della C2; se dovesse essere invece capitarci la Triestina, c’è da vendicare la sconfitta in campionato. Le favorite? Bari, Reggiana Carpi e Padova».Il gruppo della tifoseria organizzat­a degli Eagles mette in vendita a 8 euro (incasso tutto in beneficenz­a), scaldacoll­i e mascherine con i colori biancoross­i, disponibil­i in due modelli. Per info eagles132b­z@libero.it o chiamare l’Enoteca Di..vino allo 3394788748.

 ?? (fotosport Bordoni) ?? Entusiasmo La festa del gruppo biancoross­o dopo un gol davanti ai propri tifosi
(fotosport Bordoni) Entusiasmo La festa del gruppo biancoross­o dopo un gol davanti ai propri tifosi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy