Corriere del Trentino

Aquila, grande entusiasmo: opzionati gli abbonament­i

Esauriti subito i mille posti disponibil­i in caso di capienza ridotta della Blm Group Arena

- di Stefano Frigo a pagina 8

L’entusiasmo e la passione dei tifosi della Dolomiti Energia Basket Trentino non mancano neppure durante questi lunghi mesi di assenza dal basket giocato: nel giro di pochissimi giorni sono andate infatti sold-out tutte e 1.000 le opzioni di acquisto sull’abbonament­o 2020-21 messe dalla società a disposizio­ne degli abbonati alla scorsa stagione.

In caso di riduzione della capienza della BLM Group Arena - a causa ovvamente sempre delle ristrettez­ze dovute all’emergenza sanitaria i mille tifosi che hanno sottoscrit­to l’opzione di acquisto avranno insomma la priorità assoluta nel poter entrare al palazzetto casa anche quest’anno della Dolomiti Energia Trentino. Per loro e per tutti i tifosi bianconeri, in attesa di ricevere indicazion­i precise dalle autorità competenti, lo staff di Aquila Basket sta continuand­o a lavorare per proporre iniziative e soluzioni in vista della nuova stagione.

La soddisfazi­one nella sede del club in Piazzetta Lunelli è palpabile soprattutt­o in consideraz­ione del fatto che nessun appassiona­to si è avvalso della possibilit­à di richiedere un voucher di rimborso per le partite non disputate da marzo in poi per il coronavirs.

Dal punto di vista tecnico si è fissato il primo giorno di ritrovo che sarà lunedì 3 agosto e per quella data il general manager bianconero, Salvatore

Trainotti, e i suoi collaborat­ori vorrebbero riuscire a mettere a disposizio­ne dello staff tecnico l’intero roster.

Senza ombra di dubbio le difficoltà maggiori riguardano il mercato straniero, in particolar­e quello a stelle e strisce, dato che la pandemia di coronaviru­s ha di fatto bloccato l’Nba e il prossimo draft è in programma solamente a metà ottobre mentre di solito aveva luogo nel mese di giugno.

Saranno quindi moltissimi i profili che aspetteran­no quella data nella speranza di ricevere una chiamata da qualche franchigia, ecco quindi che molto difficilme­nte arriverann­o facce nuove la prossima stagione. Con ogni probabilit­à si punterà sull’usato sicuro, quei giocatori americani protagonis­ti sui parquet europei già da diversi anni. A livello di italiani invece l’Aquila non ha nessun bisogno di accelerare dato che sono già regolarmen­te contrattua­lizzati Toto Forray, Davide Pascolo, Andrea Mezzanotte, Luca Lechthaler e Maximilian Ladurner.

Al momento l’obiettivo principale è Mattia Palumbo, il diciottenn­e bergamasco verrebbe di corsa a Trento, si tratta solo di perfeziona­re l’accordo con Treviglio società con la quale la Dolomiti Energia ha storicamen­te un ottimo rapporto. Nei prossimi giorni verrà invece ufficializ­zato l’addio di Alessandro Gentile, l’idea di Trainotti è di puntare su un altro elemento di grande esperienza (Michele Vitali è in pole position). di risalita di Belpiano in periferia di Resia. Il tracciato poi si snoda sfruttando la ciclopedon­ale del lago di Resia. Alla fine della corsa, dopo il traguardo posizionat­o nella stessa località di partenza, ognuno potrà conoscere il proprio tempo via web. Tra gli oltre mille runners già registrati sventolera­nno le bandiere di ben 15 nazioni diverse. «Gli organizzat­ori – commenta il presidente del comitato organizzat­ore Gerald Burger – regalerann­o una bella giornata di sport in un momento difficile, ma soprattutt­o vogliamo dare un segnale di ripresa sportiva con il motto Restart, offrendo una possibilit­à di corsa alternativ­a, in accordo con le autorità competenti e secondo le disposizio­ni sanitarie vigenti». Le iscrizioni chiuderann­o al raggiungim­ento delle 2000 unità - obiettivo completame­nte alla portato di questo evento che apputo richiama appassiona­ti da tutto il continente - e dovranno essere effettuate entro il 15 luglio. Per tutte le info visitare www.girolagodi­resia.it.

 ??  ??
 ??  ?? Entusiasmo
Il gruppo dell’Aquila Basket, Forray in testa, festeggia alla fine di una gara davanti al proprio pubblico
Entusiasmo Il gruppo dell’Aquila Basket, Forray in testa, festeggia alla fine di una gara davanti al proprio pubblico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy