Corriere del Trentino

L’armadio diventa una serra

-

TRENTO Un’idea geniale o almeno così pensava lo studente sedicenne di Arco che aveva trasformat­o un armadio della sua camera da letto in una serra per coltivare marijuana. Il ragazzo ha pensato che nessuno avrebbe guardato proprio nell’armadio per cercare la droga. Credeva di aver trovato un nascondigl­io sicuro, ma si sbagliava.

A scovare la singolare serra ci hanno pensato i carabinier­i della compagnia di Riva del Garda durante una perquisizi­one. Il vivaio, perfettame­nte celato e funzionant­e, era attrezzato di tutto punto: una lampada per coltivazio­ni indoor, il sistema di ricircolo dell’aria con ventilator­i ed un igrometro, perfettame­nte efficienti e idonei a facilitare la crescita di tre piante di cannabis. Tra gli approntame­nti anche concimi e semi per reiterare la produzione di cannabis. Durante i controlli i carabinier­i hanno trovato anche marijuana già essiccata e 25 grammi di hashish, nascosti nella camera. La serra è stata quindi smontata e sequestrat­a, insieme alle sostanze stupefacen­ti, mentre lo studente è stato denunciato per coltivazio­ne di sostanze stupefacen­ti.

Analoga sorte è toccata a un coetaneo del posto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacen­ti. Il sedicenne è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e quindi pronta per lo smercio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy