Corriere del Trentino

Esce dal carcere, minaccia l’ex moglie

L’uomo si è presentato sotto casa della donna: «Ti uccido». Arrestato per stalking

- Di Giannanton­io

Aveva già ricevuto un ammoniment­o per violenza domestica, ma dopo essere uscito dal carcere, dov’era detenuto per rapina, è tornato a perseguita­re l’ex moglie. Così un 34enne bosniaco, ma residente a Trento da tempo, tra martedì e mercoledì si è presentato a casa di lei per ben due volte minacciand­o di ucciderla con un coltello. Le forze dell’ordine, allertate entrambi i giorni, sono intervenut­e e hanno arrestato l’uomo, colto in flagrante.

TRENTO Aveva già ricevuto un ammoniment­o per violenza domestica, ma dopo essere uscito dal carcere (dov’era detenuto per rapina) è tornato a perseguita­re l’ex moglie. Tra martedì e mercoledì, in particolar­e, l’uomo — un 34enne di nazionalit­à bosniaca ma residente a Trento da tempo — si sarebbe presentato a casa di lei per ben due volte minacciand­o di ucciderla con un coltello. La seconda volta, dopo essere stati allertati dalla donna, i poliziotti della squadra mobile e delle volanti, d’intesa con il magistrato di turno, lo hanno arrestato in flagranza per stalking. Per atti persecutor­i, tra l’altro, alcuni anni fa il tribunale aveva imposto al 34enne il divieto di avviciname­nto alla donna (quando erano sposati). Mentre il questore, sempre in passato, lo aveva ammonito per presunti episodi di violenza domestica.

Poi nel 2016 l’uomo si è reso responsabi­le di una rapina ed è stato condannato a quattro anni. Ma una volta tornato in libertà, a luglio, avrebbe ripreso a tormentare la donna, con la quale nel frattempo si era separato. Martedì sera, in particolar­e, l’uomo si è presentato a casa dell’ex sotto effetto di sostanze stupefacen­ti e ha cominciato a bussare con violenza. La donna, intimorita, non ha voluto aprirgli e così lui avrebbe iniziato a minacciarl­a, dicendole che l’avrebbe uccisa con un coltello se non lo avesse fatto entrare. Lei però è riuscita a mantenere il sangue freddo e ha cercato di calmarlo. Ma l’uomo avrebbe continuato. A quel punto la donna ha chiesto al figlio, minorenne, di chiamare le forze dell’ordine, arrivate in pochi minuti. Alla loro vista l’uomo si è tranquilli­zzato e poi, dopo essere stato perquisito dagli agenti, ha deciso di allontanar­si. La mattina dopo però si è ripresenta­to sotto casa della ex e una volta chiamata al telefono le avrebbe detto di nuovo che l’avrebbe accoltella­ta, non appena fosse uscita. La donna ha quindi allertato la polizia, che questa volta — nonostante lei non abbia sporto denuncia — ha arrestato l’uomo in flagranza di reato. Per prevenire e contrastar­e episodi di tal genere, fa sapere la questura, da inizio anno sono stati emessi 28 ammoniment­i orali.

 ??  ?? Intimidazi­one Si è verificato un nuovo episodio di violenza domestica nel capoluogo trentino nei giorni scorsi
Intimidazi­one Si è verificato un nuovo episodio di violenza domestica nel capoluogo trentino nei giorni scorsi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy