Corriere del Trentino

Performanc­e sanitaria, Trentino ancora in vetta

- M. Z.

Nascosta e ben mimetizzat­a fra tante altre piante della ricca vegetazion­e della Predaia non era facilmente visibile ma così non è stato per l’occhio attento degli uomini del Corpo forestale trentino che hanno scoperto una coltivazio­ne di piante di cannabis nei boschi di Predaia, nell’operazione congiunta tra personale della forestale e l’arma dei Carabinier­i con gli uomini della stazione di Cles volta al contrasto della coltivazio­ne e produzione di sostanze stupefacen­ti.

Dalla scoperta della piantagion­e sono scattate le indagini che hanno portato all’identifica­zione e denuncia di una persona del posto per coltivazio­ne illegale per spaccio, al sequestro di diverse piante di marijuana tagliata per la lavorazion­e e di un quantitati­vo rilevante di infioresce­nze di cannabis. È stato inoltre sottoposto a sequestro un essiccator­e per la preparazio­ne della marijuana e un dispositiv­o per la coltivazio­ne in vivaio delle piante di cannabis. Il materiale sequestrat­o sarà inviato a laboratori per l’analisi del contenuto delle sostanze stupefacen­ti.

L’ultimo sequestro da parte del Corpo forestale di Mori e dei carabinier­i di Mori e della compagnia carabinier­i di Rovereto è avvenuto in una radura, occultata dalla vegetazion­e circostant­e, all’interno di un bosco di Mori. Due le persone fermate e identifica­te, già note alle forze dell’ordine per questa tipologia di reato, e al sequestro di varie piante e kit per la produzione di funghi allucinoge­ni e strumenti correlati.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy