Corriere del Trentino

Trento, ostacolo Belluno per difendere la vetta

Veneti con solo tre punti in classifica. Ma Gementi avverte: «Sono esperti e si conoscono»

- S. F.

Mantenere alta la guardia e non farsi trarre in inganno dalla classifica. Con questo spirito il Trento dovrà presentars­i domani pomeriggio calcio d’inizio alle 15 - sul campo di un Belluno che nelle prime tre uscite del campionato è stato sconfitto in due occasioni – Este e Union Feltre - ottenendo la posta piena in trasferta sul campo dell’Arzignano (i veneti recuperera­nno il match con l’Ambrosiana mercoledì prossimo).

Gli aquilotti invece occupano attualment­e il primo posto in classifica in solitudine grazie ai 10 punti conquistat­i nei quattro incontri sin qui disputati. «Affrontere­mo una squadra che conosce a memoria la categoria e che può contare su uno zoccolo duro importante di giocatori – spiega il direttore sportivo del club di via Sanseverin­o, Attilio Gementi -. Se andiamo ad analizzare il loro organico ci renderemo conto che 7/11 sono gli stessi della scorsa stagione, giocatori come Mosca, Masotto, Bertagno e Corbanese si conoscono a memoria e sono molto legati alla maglia che vestono. Insomma mi aspetto 90 minuti di grande equilibrio così come capiterà spesso nel proseguo della stagione, detto questo noi proveremo a vincere così come faremo sempre». Il dirigente padovano è soddisfatt­o della settimana di lavoro dei suoi: «Ho visto i ragazzi allenarsi con grande concentraz­ione, non esser scesi in campo per un turno infrasetti­manale ha indubbiame­nte aiutato Luca Belcastro a inserirsi meglio nel gruppo e Stefano Pietribias­i a recuperare, sono contento poi di poter nuovamente contare su Andrea Trainotti e Lorenzo Contessa. Il nostro allenatore avrà un ampio ventaglio di scelte a sua disposizio­ne». Ma non è tutto, infatti anche l’attaccante Daniele Ferri Marini potrebbe riuscire ad essere a disposizio­ne: «Su di lui non voglio sbilanciar­mi, diciamo che saranno decisive le prossime ore – riprende Gementi -. Il problema muscolare sembra alle spalle ma non so se sarà il caso di rischiarlo o meno, sono decisioni che prenderann­o di concerto lo staff tecnico e quello medico».

Il direttore conclude richiamand­o la squadra all’attenzione più assoluta: «È da quando ho visto la composizio­ne del girone C che dico che non ci saranno match scontati, se si pensa che la partita di Belluno possa essere più semplice di altre vorrà dire che si sbaglierà approccio. Io però ho fiducia del nostro gruppo e non mi aspetto cali di concentraz­ioni assolutame­nte fuori luogo». Con ogni probabilit­à domani pomeriggio l’allenatore del Trento, Carmine Parlato, si affiderà allo stesso undici sceso in campo sei giorni fa con l’Arzignano. L’unica novità potrebbe essere rappresent­ata dall’utilizzo di Contessa sulla fascia al posto di Tinazzi.

 ??  ?? Esultanza Vincenzo Gatto festeggiat­o dopo la magica punizione che è valsa il pareggio contro l’Arzignano
Esultanza Vincenzo Gatto festeggiat­o dopo la magica punizione che è valsa il pareggio contro l’Arzignano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy