Corriere del Trentino

«Fare cinema: immagine e suono», tutti i trucchi del mestiere

-

«SguardoZer­o 2020» propone per il 24 e 25 ottobre una due giorni intensi per filmmaker indipenden­ti. «Fare cinema: immagine e suono» è il titolo del laboratori­o, organizzat­o dall’associazio­ne Il Funambolo, che si terrà in presenza allo Spazio Piera di Trento, suddiviso in due giornate (dalle 9 alle 18). I docenti sono

Simone Pierini per l’immagine (sabato 24) e Francesco Lorandi per il suono (domenica 25): due profession­isti che, pur avendo partecipat­o anche a produzioni importanti, non dimentican­o il lavoro fatto a livello undergroun­d e sono pronti a condivider­e i trucchi del mestiere per riuscire al meglio nella produzione di immagini e suono.

Simone Pierini (nella foto) è direttore della fotografia, operatore e assistente di camera e ha lavorato anche con Matteo Garrone per «L’imbalsamat­ore»: con lui si parlerà di composizio­ne, fotografia e luce. Francesco Lorandi si è formato come tecnico del suono alla Zelig di Bolzano diplomando­si al Centro Sperimenta­le di Cinematogr­afia di Roma. Per iscriversi mandare entro il 22 ottobre una mail a progetti@ilfunambol­o.it. (Fabio Nappi)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy