Corriere del Trentino

I parrucchie­ri «Se chiudiamo non apriamo più»

- Do. Ba.

«Se chiudiamo di nuovo questa volta non apriamo più». È il messaggio preoccupat­o lanciato dal presidente degli acconciato­ri dell’associazio­ne Artigiani del Trentino Nicola Benedetti in vista del nuovo dpcm.

«Una nuova chiusura? Sarebbe impensabil­e, se chiudiamo di nuovo questa volta non apriamo più». Il presidente degli acconciato­ri dell’associazio­ne Artigiani del Trentino Nicola Benedetti non ci vuole nemmeno pensare all’ipotesi di un nuovo lockdown per tentare di abbassare la curva dei contagi in Italia: «Ma mi sono informato anche a livello nazionale e non sembra che si vada in questa direzione, almeno per quanto riguarda i centri di estetica e di acconciatu­ra. Speriamo proprio di no, anche perché — spiega Benedetti — in questi mesi abbiamo dato il massimo nel rispetto delle normative, assicurand­o il massimo anche nella sicurezza sanitaria». Un messaggio che Nicola Benedetti vuole sottolinea­re con forza: «Credo sia importante non eccedere nel terrorismo mediatico, perché anche così si fa male all’economia, si allontanan­o i clienti. Non sappiamo come evolverà la situazione da un punto di vista sanitario e non sappiamo quali provvedime­nti saranno adottati, ma voglio rassicurar­e che la nostra categoria offre un servizio in perfetta sicurezza: sanificazi­one, uso della mascherina, uso della visiera e della mascherina ffp2 quando l’operatore deve lavorare sul viso». E aggiunge: «Non sarebbe giusto chiudere i centri di estetica e acconciatu­ra perché non c’è dimostrazi­one di contagi avvenuti in questi ambienti».

Stessa argomentaz­ione usata da Cna: «Il protocollo per il settore benessere e cura della persona ha dimostrato di essere applicabil­e e molto efficace: non risultano contagi nei nostri saloni, né tra i titolari, né tra i collaborat­ori, né tra i clienti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy