Corriere del Trentino

Guasto alla rete di Telecom disagi per utenti e commercian­ti

-

In tilt la rete di internet, ma ieri mattina era difficile anche pagare un acquisto e un biglietto del parcheggio utilizzand­o il bancomat. Il sistema era bloccato e così anche i pc di tantissimi cittadini.

Il motivo? Un guasto alla rete dati di Telecom iniziato in mattinata e conclusosi nel primo pomeriggio ha causato pesanti disagi in città. In particolar­e è stata interessat­a la zona nord del capoluogo e anche Lavis. Un problema non da poco, durato circa tre ore, considerat­o il momento storico e la diffusione del virus che ha imposto un ampliament­o del lavoro agile. Senza connession­e internet molti lavoratori in smartworki­ng sono stati costretti a sospendere la propria attività.

Ma si sono registrate difficoltà di connession­e anche a palazzo di giustizia e problemi in negozi ed esercizi pubblici impossibil­itati ad utilizzare il bancomat. Disagi si sono registrati anche in alcuni istituti di credito. I problemi si sono verificati non solo sulla linea fissa, a anche su quella mobile. Numerose le segnalazio­ni arrivate e le chiamate alla Telecom. Tim ha confermato il guasto spiegando che c’era già un team di tecnici al lavoro. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità, i tecnici sono riusciti a risolvere il problema e così i tanti lavoratori in smart working hanno potuto riprendere la propria attività.

 ??  ?? Guasto Tre ore di blackout
Guasto Tre ore di blackout

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy