Corriere del Trentino

Itas, inizia il tour de force fuori casa

- Marco Vigarani

Inizia oggi una vera e propria maratona per l’Itas Trentino che si concluderà soltanto a inizio novembre al termine della sfida in casa della Top Volley Cisterna. Saranno nove giorni con la valigia in mano fra lunghissim­i viaggi, esigue possibilit­à di allenarsi, prevedibil­i difficoltà logistiche e soprattutt­o vissuti nella speranza di riuscire a dribblare l’incubo Covid.

I gialloblù hanno già rischiato domenica scorsa sfidando Perugia che in seguito ha scoperto una positività all’interno della squadra: i tamponi a cui è stata sottoposta mercoledì la formazione trentina hanno accertato però fortunatam­ente l’assenza di casi. Oggi allora Giannelli e compagni, al termine dell’allenament­o pomeridian­o lasceranno la città per recarsi a Monza dove domani alle 18 sfideranno il Vero Volley per il settimo turno di regular season di SuperLega.

Lunedì mattina poi l’Itas lascerà la Brianza per dirigersi in pullman verso la Svizzera e raggiunger­e entro sera Amriswil dove si disputerà il torneo decisivo per l’accesso alla fase finale della Champions League. Dopo un martedì speso fra riposo e rifinitura, Lorenzetti chiederà ai suoi ragazzi di dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali nelle due sfide consecutiv­e contro Dinamo Mosca e Lindaren Volley in programma rispettiva­mente per mercoledì e giovedì, sempre alle 19. Ripartita subito per l’Italia, l’Itas ritroverà il paesaggio amico di Trento nelle prime ore di venerdì prossimo potendo contare su pochissimo tempo per smaltire il viaggio, svolgere una seduta in palestra e ripartire immediatam­ente alla volta del Lazio. Domenica 1 novembre infatti è in programma la sfida di campionato sul campo di Cisterna che concluderà un autentico tour de force per la squadra gialloblù.

 ??  ?? L’Itas domani sfida Monza
L’Itas domani sfida Monza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy