Corriere del Trentino

Beatles e Rolling Stones Sfida di note tra 30 artisti

Racconti in Musica a Bolzano Domani l’evento al teatro Cristallo con sette band. Il tributo ai miti del rock che hanno rivoluzion­ato la discografi­a. Da un’idea di Francesco Zanardo

- Fa.N.

La sfida in musica tra Beatles e Rolling Stones che si terrà domani sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano (ore 20) ha già fatto registrare il sold out in prevendita.

Un appuntamen­to ideato dal musicista Francesco Zanardo di Bolzano, che si inserisce all’interno della rassegna «Racconti di Musica», curata dall’associazio­ne L’Obiettivo. Una rassegna che resiste e continua a mettere in scena eventi, grazie alla deroga provincial­e del presidente Kompatsche­r alla chiusura nazionale dei teatri. Nel mese di novembre è previsto l’arrivo di Bugo (sabato 7), Morgan e Megahertz (sabato 21) e Alice (venerdì 27).

Zanardo ha radunato una trentina di artisti per questo progetto intitolato «Beatles Vs. Rolling Stones» con la formazione di sette diverse band che interprete­ranno sul palco le canzoni più amate di Beatles e Rolling Stones.

Un tributo alle due più famose ed acclamate rock band di tutti i tempi, che hanno saputo rivoluzion­are le coordinate del genere, facendolo diventare un fenomeno di massa. Due differenti realtà musicali a confronto che nei loro rispettivi ambiti hanno cambiato le sorti musicali del

La storica copertina dell’album «Abbey Road» dei Beatles, pubblicato nel 1969 mondo lasciando un segno indelebile nella storia della musica.

«Beatles Vs. Rolling Stones» vuole rendere omaggio alla storia dei due gruppi con una divertente rassegna di brani entrati nei cuori della gente con sette formazioni che interprete­ranno in chiave personale le canzoni più amate delle due band britannich­e. Sul palco del Cristallo si avvicender­anno una trentina fra i migliori musicisti regionali alternando venti canzoni a brevi aneddoti divertenti con il contorno di foto d’epoca sullo sfondo.

Dei quattro baronetti di Liverpool si ascolteran­no capolavori come “Yesterday”, “Come together”, “Here comes the sun”, “The fool on the hill”, “The long and winding road” e “Let it be”, mentre dal repertorio degli Stones non potranno mancare “Sympathy for the devil”, “Wild horses”,”Satisfacti­on”, “Let’s spend the night together”, “Brown sugar” e “Jumping Jack flash”.

Sul palco si alterneran­no Piergiorgi­o Veralli (chitarra), Monika Callegaro (voce), Francesca Russo (voce), Ina Pross (voce), Fabrizio Centomo (basso), Sandro Giudici (batteria), David Altieri (chitarra), Franz Zanardo (chitarra), Gianni Ghirardini (chitarra dobro), Annika Borsetto (voce), Maura Bruschetti (voce), Camilla Guerrini (voce), Fiorenzo Zeni (sax), Mike Ometto (chitarra), Damiana Dellantoni­o (voce), Roberto Dellantoni­o (basso), Roberto Gorgazzini (tastiere), Evi Mair (voce), Mike Arquin (chitarra), Dieter Oberkofler (basso), Gebi Marsoner (batteria), Bobby Gualtirolo (chitarra e voce), Claudia Zadra (voce), Mauro “Bombardato” Prandini (voce), Michele Baldo (chitarra), Laura Fallai (voce), Sabrina Vecchiato (voce), Greta Marcolongo (voce), Lorenzo Frizzera (chitarra), Alex Grinzato (voce) e Maurizio Conta (basso). La serata sarà presentata da Barbara Gramegna e Gianluca Iocolano mentre il pubblico in sala è invitato a presentars­i con un abbigliame­nto a tema.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy