Corriere del Trentino

Champions, Trento ospiterà sei partite

- Marco Vigarani

La Trentino Itas non sarà soltanto una delle protagonis­te della prossima Champions League ma avrà anche l’onore di ospitare le prime sei sfide della prossima fase.

Ieri infatti la Cev ha ratificato la revisione della formula del torneo per limitare viaggi e possibilit­à di contagio designando Trento come una delle due “bolle” in cui organizzar­e i gironi d’andata e ritorno della Pool E. Sarà quindi la Blm Group Arena ad ospitare dall’1 al 3 dicembre il primo round robin che vedrà sfidarsi con due partite al giorno Novosibirs­k, Friedrichs­hafen, Karlovarsk­o e i padroni di casa gialloblù.

Il calendario delle gare sarà reso noto a breve ma è già stato annunciato anche che il girone di ritorno verrà ospitato dalla formazione tedesca dal 9 all’11 febbraio. Si qualifiche­ranno ai quarti di finale le prime classifica­te di ogni girone e le tre migliori seconde.

Prosegue intanto la frenetica settimana dell’Itas che, tornata in Italia viaggiando di notte per non perdere tempo prezioso, ieri pomeriggio ha svolto una seduta in palestra e stamattina partirà già per il Lazio dove domani affronterà la Top Volley Cisterna per l’ottava giornata di SuperLega.

In Svizzera giovedì Simone Giannelli ha festeggiat­o con il premio di Mvp la sua centesima gara da capitano dell’Itas ad appena 24 anni con l’orgoglio per una grande reazione: «Ci mettiamo alle spalle un periodo difficile — ha detto —, che abbiamo saputo però affrontare da squadra vera, restando uniti».

Prosegue invece il momento sfortunato delle ragazze della Delta Despar Trentino: è stato infatti rinviato anche l’impegno di domani contro Novara per casi di sospetta positività al Covid nella squadra piemontese. Si tratta della terza gara consecutiv­a rinviata per ragazze di Trentino Rosa.

 ??  ?? Champions Il time out dell’itas
Champions Il time out dell’itas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy