Corriere del Trentino

Positivo giocatore del Feltre Salta la gara degli aquilotti

Salta la partita in programma oggi. Il ds Gementi: «Speriamo che il campionato vada avanti»

- di Stefano Frigo

Il Covid-19 ferma Trento e Union Feltre. La gara, in programma oggi pomeriggio allo stadio Briamasco e valevole per la settima giornata del girone C di serie D, è stata infatti rinviata a data da destinarsi per un sospetto caso di positività tra le fila della formazione veneta. I gialloblù torneranno dunque in campo nel turno infrasetti­manale già mercoledì 4 novembre (calcio d’inizio alle 1430) quando saranno ospiti del Mestre per l’ottavo turno del girone d’andata.

«Non ci sono particolar­i commenti da fare, speriamo che tutto si possa risolvere al più presto e che il campionato possa proseguire il più regolarmen­te possibile», evidenzia Attilio Gementi, direttore sportivo degli aquilotti.

Il dirigente preferisci ovviamente parlare e affrontate temi più prettament­e di carattere calcistico: «Credo che i ragazzi abbiano definitiva­mente capito che senza la giusta intensità e la massima determinaz­ione le partite non si vincono». Il ds rientra maggiormen­te nei dettagli: «Siamo reduci da una prestazion­e indubbiame­nte molto positiva come quella offerta domenica scorsa sul campo della Clodiense. La vittoria per 2-0 è arrivata al termine di 90 minuti in cui abbiamo sempre schiacciat­o sull’accelerato­re senza mai mollare di un solo centimetro. A Belluno invece non avevamo avuto lo stesso atteggiame­nto: dopo il loro pareggio arrivato alla mezz’ora di gioco ci siamo contratti, perdendo terreno e rischiando di uscire sconfitti».

Una lezione che però sembra essere servita al gruppo capitanato da Willy Osuji: «Direi di sì — continua il ds — erano tutti molto arrabbiati e delusi dopo l’1-1 maturato proprio a Belluno, questa è un’ulteriore testimonia­nza di quanto lo spogliatoi­o sia serio, coeso e desideroso di far ben».

Ora, saltato i match in programma con l’Union Feltre, le attenzioni sono tutte per mercoledì prossimo quando il Trento sarà di scena sul campo di una squadra che segue gli aquilotti a soli tre punti di distanza come il Mestre. Il tecnico napoletano degli aquilotti, Carmine Parlato, avrà a disposizio­ne tutti i propri effettivi grazie anche al recupero completo dell’attaccante Daniele Ferri Marini. «Tutto sta procedendo secondo quanto previsto dallo staff medico — riprende Gementi —. Magari avremmo portato Ferri Marini in panchina se avessimo giocato contro l’Union Feltre ma non credo sarebbe stato il caso di rischiare. Per quanto riguarda il Mestre posso dirvi che si tratta di un gruppo molto giovane e con un grande entusiasmo, al momento stanno letteralme­nte volando nonostante l’ultimo stop casalingo registrato con l’Este domenica scorsa. Non dobbiamo dimenticar­e però che proprio quella patavina è una signora squadra e quindi uscire sconfitti con loro ci sta, più in generale comunque rimango dell’idea che porto avanti dalla scorsa estate: il nostro è un girone estremamen­te equilibrat­o e livellato verso l’alto».

 ??  ??
 ??  ?? Esultanza
Il Trento è stato protagonis­ta di un inizio di stagione esaltante
Esultanza Il Trento è stato protagonis­ta di un inizio di stagione esaltante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy