Corriere del Trentino

La droga nel reggiseno: due arresti

Poliziotti si fingono addetti alle Ferrovie e bloccano i pusher

- Tommaso Di Giannanton­io

TRENTO Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacen­ti da parte dell’Unità crimine diffuso «Orsi» della quadra mobile di Trento nelle zone calde della città e nelle piazze.

Nella serata di martedì — nel corso dell’operazione «Piazza pulita» — sono stati arrestati due giovani cittadini di origini nigeriane, bloccati nel sottopasso della stazione dei treni di Trento con addosso 120 grammi di eroina, un terzo ragazzo, sempre di nazionalit­à nigeriana, di 22 anni, è stato invece denunciato.

Sia i due arrestati, un uomo di 25 e una donna di 23 anni residenti a Trento, e sia il ventiduenn­e, ospite della Residenza Fersina, erano finiti da tempo sotto la lente di ingrandime­nto degli investigat­ori della sezione antidroga e dei cosiddetti «Orsi», i quali durante i servizi di osservazio­ne si travestiva­no da dipendenti delle Ferrovie dello Stato per passare inosservat­i e controllar­e lo spaccio senza essere riconosciu­ti. Così è accaduto anche martedì sera. I poliziotti hanno notato la coppia mentre scendeva da un treno ragionale provenient­e da Verona e li hanno seguiti fino al sottopasso della stazione ferroviari­a che da via Dogana porta a Corso Buonarroti. Gli agenti hanno fermato la coppia e l’hanno controllat­a. La donna aveva nascosto otto involucri di eroina nel reggiseno. Sono così scattate le manette.

Pochi minuti dopo, nelle vicinanze, due equipaggi della polizia hanno bloccato un altro ragazzo che si aggirava tra i giardini di Piazza Dante in cerca di clienti. I poliziotti lo hanno controllat­o e poi hanno proceduto alla perquisizi­one dell’alloggio del ventiduenn­e che si trova presso la Residenza Fersina (la struttura di accoglienz­a per richiedent­i asilo). Nella sua stanza gli investigat­ori della squadra mobile hanno trovato un bilancino di precisione e materiale per il confeziona­mento della droga.

Il presunto pusher è stato così denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy