Corriere del Trentino

La trattoria Ai tre Garofani chiude i battenti

- T. D. G.

Si era pure meritato una recensione nella guida Michelin del 2020. I critici hanno sottolinea­to l’eleganza del menu consiglian­do una visita durante i Mercatini di Natale. Del resto l’antica trattoria Ai tre Garofani era a pochissimi passi da Piazza Fiera. Un locale rinomato e conosciuto che ora però chiude i battenti.

Si era pure meritato una recensione nella guida Michelin del 2020. I critici hanno sottolinea­to l’eleganza del menu, i richiami alla tradizione, consiglian­do una visita durante i Mercatini di Natale. Del resto l’antica trattoria Ai tre Garofani, in via Mazzini, era a pochissimi passi da Piazza Fiera. Un locale rinomato e conosciuto che ora però chiude i battenti.

La città perde così un pezzo di storia della ristorazio­ne. L’Antica Trattoria ai Tre Garofani affonda le proprie radici nel cuore della città di Trento, è infatti Locanda del Gusto dal 1275. Dal 2000 il locale viene gestito dalla dinamica coppia di sposi Giovanna e Niko che, con grande impegno e passione, hanno saputo trasformar­e la «trattoria» di famiglia in una moderna espression­e dell’ospitalità. Sotto gli antichi avvolti, che ricordano il trascorrer­e della storia, viene proposta una cucina moderna che non dimentica il proprio passato. Il locale è socio della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e della Valsugana ed ha sempre proposto materie prime del territorio sposandole ad ingredient­i che provengono da ogni parte del mondo.

Ora che il locale è chiuso già si vede l’insegna di ciò che arriverà dopo: Nunu, un locale bar.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy