Corriere del Trentino

Teatro sbloccato, sono online le prove dei Promessi Sposi

-

Martedì si è conclusa la settimana di residenza dedicata ad Alessandro Manzoni al Teatro Sociale di Trento che da ieri ha messo a disposizio­ne online la prima «pillola» video di Ritorno ai Promessi Sposi. Un’epopea

contempora­nea a prova di Netflix. La terza edizione del progetto #teatrosblo­ccato, nasce dalla collaboraz­ione tra Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento, il Teatro Pubblico Ligure e la Compagnia Corrado d’Elia, e ha coinvolto l’attore milanese Corrado d’Elia, il drammaturg­o Gian Luca Favetto e il regista Sergio Maifredi. Il risultato è ora fruibile sul sito e sui canali social del Santa Chiara, dove gli spettatori digitali potranno scoprire da vicino le prove del nuovo lavoro incentrato sul capolavoro manzoniano.

Sotto la lente di ingrandime­nto sono finiti Renzo e Lucia, Don Abbondio e Don Rodrigo, l’Innominato e la Monaca di Monza. «Possiamo dire che Manzoni è un nostro contempora­neo — azzarda Maifredi —. Rileggendo le sue parole ci siamo accorti di quanto fosse ancora vivo e abbiamo sentito il bisogno di lavorarci». (S.M.C. Sen.)

 ??  ?? Backstage Un momento delle Prove di «Ritorno ai Promessi Sposi»
Backstage Un momento delle Prove di «Ritorno ai Promessi Sposi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy