Corriere del Trentino

Apss, Benetollo verso la conferma

- Si. Ca.

La direzione generale dell’Azienda sanitaria proseguirà in una linea di continuità. Salvo ripensamen­ti dell’ultimo secondo, è questa la posizione che la giunta provincial­e condivider­à oggi nella consueta seduta del venerdì. E che condurrà, dunque, Pierpaolo Benetollo ad un mandato pieno dopo la reggenza assunta a giugno dopo le dimissioni di Paolo Bordon finito a Bologna. L’esecutivo guidato da Fugatti tirerà una riga sotto la selezione apertasi in piena estate per colmare il ruolo più importante dell’Azienda sanitaria in cui si erano presentati diciannove candidati.

Tra questi Pierpaolo Benetollo, 59 anni, originario di Vicenza, che a gennaio era stato scelto come direttore sanitario dell’Apss in sostituzio­ne di Claudio Dario approdato in Umbria come direttore regionale della sanità e del welfare. Prima ancora aveva diretto l’ospedale di Rovereto e inanellato una serie di incarichi tra Friuli e Veneto.

Secondo indiscrezi­oni Benetollo verrebbe preferito ad un altro profilo che aveva attirato l’attenzione della giunta. Quello di Patrizia Benini, 61 anni, direttrice dell’Unità sanitaria locale 16 di Padova, ma originaria di Arco. Con un curriculum ugualmente di rilievo costruito in Veneto. Benetollo avrebbe scalato l’indice di gradimento grazie alla gestione della seconda ondata pandemica in cui il Trentino, pur tra criticità e vulnerabil­ità, è riuscito a mantenersi in zona gialla e a contenere l’espansione dei contagi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy