Corriere del Trentino

E se il sole prende il raffreddor­e? L’avventura allegra di Camilla

- (S.M.C. Sen.)

La piattaform­a regionale dello spettacolo dal vivo, che vede uniti il Teatro Stabile di Bolzano, il Centro Servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Coordiname­nto teatrale trentino, propone oggi un nuovo appuntamen­to digitale trasmesso alle 16.30 sui canali youtube e vimeo dei tre enti coinvolti.

La bottega dell’aria è una produzione di Finisterra­e Teatri, scritta e interpreta­ta da Camilla da Vico e Giacomo Anderle sotto la regia di Giacomo Anderle. Lo spettacolo, inserito nel cartellone di «Teatro ragazzi», è un racconto di emozioni e stupore.

Le note danzanti di un organetto danno vita a un’avventura che si conclude nel giro vorticoso di una giostra mossa da interrogat­ivi poetici: che fare se un uccellino non riesce più a cantare, se una nuvola rischia di cadere, se il sole prende il raffreddor­e o la luna perde la strada? Lo svelerà una signora minuta, seduta a un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni, per incontrare i suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, le stelline chiacchier­one e il pesce volante.

 ??  ?? Momenti
Camilla da Vico in una scena de «La bottega dell’aria»
Momenti Camilla da Vico in una scena de «La bottega dell’aria»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy