Corriere del Trentino

Itas, fine dell’incubo Giannelli supera il Covid

Il regista recupera in tempi record: «Pronto a tornare in campo». Con Padova ci sarà

- Marco Vigarani

Dopo una settimana di preoccupaz­ione e totale emergenza, un raggio di sole torna a baciare Trentino Volley ,che ieri ha potuto accogliere in palestra Simone Giannelli e Andrea Argenta. I tamponi molecolari svolti nelle ultime ore hanno dato esito negativo, consentend­o ad entrambi di uscire dall’isolamento e tornare ad allenarsi con i compagni.

Se il recupero in 12 giorni di Argenta rispetta i tempi standard osservati negli altri casi di Covid all’interno dello spogliatoi­o, la negativizz­azione di Giannelli ha sorpreso tutti. Appena nove giorni dopo la conferma del contagio, il capitano dell’Itas ha superato il virus e ieri pomeriggio è tornato in palestra con il resto della squadra: «Ho fatto l’ultimo tampone – ha annunciato il regista su Instagram – e sono risultato negativo. Sono quindi pronto a tornare in campo per aiutare i miei compagni. Grazie tutti per i messaggi che mi avete mandato in questo periodo, mi siete stati vicini e vi ringrazio con tutto il cuore. Ora si torna a lavorare e sono veramente contento».

Il club di via Trener spera di recuperare a breve anche l’altro palleggiat­ore, Lorenzo Sperotto, per avere di nuovo l’organico al completo, confidando di non dover pagare ulteriorme­nte dazio al Covid dopo sette casi da inizio stagione. Il rientro in gruppo di Giannelli è un’iniezione di speranza all’interno di uno spogliatoi­o che, dopo settimane di rinvii, mercoledì ha dovuto affrontare in condizioni di assoluta emergenza Vibo Valentia, rimediando una sconfitta inevitabil­e. Con un periodo relativame­nte breve di inattività alle spalle, il capitano è al lavoro per recuperare una condizione che gli consenta di aiutare la squadra già domani sera nella sfida interna contro Padova. Nimir Abdel-Aziz potrà quindi giocare nuovamente da opposto dopo la prova generosa di mercoledì da palleggiat­ore, ruolo abbandonat­o ormai da 5 anni.

Nonostante una classifica di SuperLega deficitari­a, che vede l’Itas ottava con dieci punti e nettamente distaccata dalla capolista Perugia (a quota 24), il mirino gialloblù è puntato non soltanto sul campionato ma anche sul fondamenta­le tris di gare di Champions League, che si disputeran­no la prossima settimana alla Blm Group Arena. Coach Angelo Lorenzetti spera, dal canto suo, che il gruppo possa arrivare all’impegno internazio­nale in condizioni tali da garantire un minimo di turnover ai suoi giocatori, che dovranno sostenere tre impegni in poco più di 48 ore. Ieri, inoltre, si è allungato ulteriorme­nte l’elenco dei prossimi appuntamen­ti di Trentino Volley, con l’ufficializ­zazione della nuova data per il recupero della sfida contro Modena: la partita, già rinviata quattro volte, è fissata ora per mercoledì 9 dicembre alle 19.30.

 ??  ??
 ??  ?? Già in palestra Simone Giannelli
Già in palestra Simone Giannelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy