Corriere del Trentino

Williams punta la Reyer: «Sfida sentita e di livello, vogliamo stare tra le top»

- Stefano Frigo

E’ stata senza dubbio una delle note positive di questa prima parte di stagione dell’Aquila. JaCorey Williams non ha potuto dare il suo contributo nelle due settimane antecedent­i la pausa per un infortunio alla coscia sinistra ma ora è nuovamente in rampa di lancio. «Lunedì ho ripreso ad allenarmi a pieni giri con la squadra, non abbiamo voluto bruciare le tappe per riuscire a recuperare al meglio e rischiare il meno possibile ricadute — spiega il diretto interessat­o —. Domenica a Venezia sarò ovviamente a disposizio­ne, so che anche per i tifosi quella contro la Reyer è una partita importante e molto sentita, cercheremo di fare il massimo per prenderci i due punti in un’altra sfida di alto livello».

Il centro dell’Alabama allarga poi gli orizzonti: «Il mio avvio di stagione? Per certi versi sono sorpreso di me stesso, non avevo aspettativ­e particolar­i se non quella di lavorare ogni giorno per essere il giocatore con più energia e più intensità in campo. Sono contento del mio impatto sul parquet, i miei numeri però sono anche merito dei miei compagni di squadra e dello staff tecnico, perché tutti mi stanno mettendo nelle condizioni di potermi esprimere al massimo per quelle che sono le mie caratteris­tiche».

Williams si è subito integrato perfettame­nte nell’ambiente bianconero: «A Trento ho trovato un’ottima organizzaz­ione e una grande squadra, sono sicuro che se riusciremo a rimanere sani e a superare i tanti infortuni che abbiamo avuto possiamo essere uno dei migliori team sia in Italia che in Eurocup. Di sicuro daremo tutto per provare a diventarlo». E proprio a proposito del gruppo JaCorey ha pochi dubbi: «Siamo molto uniti e lo dimostriam­o anche in campo dove, nonostante le assenze e i problemi fisici, abbiamo quasi sempre offerto buone prestazion­i per intensità e carattere. Nelle ultime settimane ci siamo compattati e ora sta emergendo la nostra identità di squadra: la parola chiave è “difesa”. In attacco abbiamo tanti giocatori di talento, possiamo fare canestro in molti modi diversi, ma i nostri successi li costruiamo in difesa: siamo tosti, giochiamo per la squadra, ognuno è pronto a fare un passo in più per prendersi responsabi­lità e aiutare i compagni».

Tornando al match di domenica a Venezia, oltre a Williams il tecnico della Dolomiti Energia Nicola Brienza potrà tornare a contare anche su Luke Maye, niente da fare invece per Jeremy Morgan.

 ??  ?? Ristabilit­o JaCorey Williams, uno dei migliori in questo inizio di stagione, torna a disposizio­ne dopo l’infortunio (Ciamilo)
Ristabilit­o JaCorey Williams, uno dei migliori in questo inizio di stagione, torna a disposizio­ne dopo l’infortunio (Ciamilo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy