Corriere del Trentino

«Trento stai sveglio, l’Este fa sempre gol»

In campo alle 14.30, Parlato tiene alta l’attenzione: «Guai sentirsi già arrivati al traguardo»

- Stefano Frigo

«Trento, sveglia». È un monito forte e accorato quello che parte da Carmine Parlato, allenatore degli aquilotti, nell’immediata vigilia della sfida che vedrà i suoi ospitare allo stadio Briamasco oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) l’Este. «Non sono il tipo di tecnico abituato a descrivere tutti gli avversari come formidabil­i, è sufficient­e però andiate a vedere il percorso dei padovani fuori casa. Hanno perso una sola volta su 9 occasioni, ottenendo cinque pareggi e tre vittorie. C’è di più: hanno sempre trovato la via del gol».

Insomma per il Trento capolista non sarà affatto un impegno semplice: «Dobbiamo stare in campana e guai a pensare di aver raggiunto qualche obiettivo — riprende il tecnico napoletano —. Per avere la meglio sull’Este dovremo alzare ulteriorme­nte l’asticella e curare ogni dettaglio, si tratta di una squadra giovane, frizzante che può contare su un giocatore come Farinazzo che comanda la classifica marcatori insieme al nostro Aliù a quota 12 gol.

La buccia di banana, potenzialm­ente, è sempre dietro l’angolo. Così come ci siamo portati a più cinque sulla seconda è un attimo rovinare tutto il lavoro, ripeto: attenzione». Gli aquilotti comunque arrivano mentalment­e in forma all’appuntamen­to odierno: «Siamo preparati e consapevol­i del nostro valore, è inutile però spendere troppe energie pensando a quello che è stato il percorso sino ad oggi, bisogna guardare avanti con la stessa fame e la stessa voglia di conquistar­e l’intera posta in palio». Parlato dovrebbe poter portare almeno in panchina Bran mentre per Osuji ci vuole ancora un po’ di pazienza: «Willy non ha problemi a correre, si tratta dei contrasti. Una frattura alle costole è sempre un infortunio delicato, ha fatto qualche partitella con i suoi compagni particolar­mente attenti a non colpirlo, niente di più. Non credo ci sarà neppure ad Arzignano domenica. Bran è invece più avanti e penso farà parte dei convocati».

L’undici inziale dovrebbe dunque ricalcare quello sceso in campo tre giorni in occasione della vittoria per 2-1 maturata sul campo del Delta Porto Tolle e quindi Cazzaro tra i pali, linea difensiva formata da Galazzini e Contessa sulle corsie esterne con Trainotti e Dionisi al centro. A metà campo Gatto agirà da playmaker con Caporali e Pilastro interni, mentre Belcastro sarà il trequartis­ta alle spalle del tandem offensivo composto da Aliu e Ferri Marini.

Allo stesso orario la Manzanese, seconda della classe, ospiterà la Virtus Bolzano mentre la Clodiense, terza forza del girone a meno 6 dai gialloblù, attende proprio quel Delta Porto Tolle superato nell’ultimo turno dal Trento.

 ??  ?? Carico
Carmine Parlato mentre discute con i suoi uomini in panchina (Loss)
Carico Carmine Parlato mentre discute con i suoi uomini in panchina (Loss)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy