Corriere del Trentino

Trento, si riparte con visite e tamponi

Calcio, inizia l’avventura tra i profession­isti. Da martedì ritiro a Masen di Giovo

- di Stefano Frigo

Visite, tamponi e primi test atletici sotto gli occhi del mister Carmine Parlato. È iniziata così la stagione 2021/2022 del Trento che torna nel calcio profession­istico dopo 30 anni. Martedì il gruppo partirà per Masen di Giovo, dove gli aquilotti resteranno in ritiro fino al 31 luglio. Al team si sono aggiunti i nuovi acquisti Riccardo Barbuti e Vincenzo Ferrari, entrambi attaccanti. A breve, poi, è attesa l’ufficializ­zazione dell’acquisto di un’altra punta, Matteo Chinellato.

Ripartiti. È ufficialme­nte iniziata ieri mattina la stagione 2021-22 del Calcio Trento, nella quale gli aquilotti torneranno a riassapora­re il gusto del calcio profession­istico dopo 30 anni di assenza. La squadra, o per lo meno gli attuali tesserati, si sono trovati alle 10.30 allo stadio Briamasco dove sono stati tutti sottoposti a tampone e sono cominciate le visite mediche di routine. Nel pomeriggio primi test atletici sotto gli occhi attenti dello staff tecnico guidato ovviamente da Carmine Parlato, test che si ripeterann­o anche domani per verificaBa­rbuti re le condizioni fisiche di tutti.

Martedì il gruppo partirà alla volta di Masen di Giovo dove gli aquilotti si fermeranno fino a sabato 31 luglio quando, prima di far ritorno in città, i gialloblù affrontera­nno in amichevole il Cittadella. Attualment­e fanno parte dell’organico i sette elementi confermati dalla scorsa stagione e quindi Matteo Cazzaro, Davide Galazzini, Matteo Dionisi, Andrea Trainotti, Carlo Caporali, Wilfred Osuji e Luca Belcastro. A questi si sono ovviamente aggiunti i due nuovi arrivati, Riccardo e Vincenzo Ferrara (entrambi attaccanti ed entrambi reduci dall’esperienza a Fano conclusa con la retrocessi­one in serie D), e cinque prodotti del vivaio i classe 2003 Victor Amadori, Tommaso Bonomi, Piero Fontana, Tommaso Comper e il portiere 2004 Massimo Froner.

Dovrebbe essere ufficializ­zato a breve l’ingaggio di Matteo Chinellato, l’esperto attaccante classe ’91 ha trovato l’accordo con il direttore sportivo Attilio Gementi e, molto probabilme­nte, si aggregherà al resto della squadra martedì. Il puzzle però non è ancora completo, all’appello mancano diversi elementi: un portiere titolare, un difensore centrale e almeno un paio di centrocamp­isti con caratteris­tiche diverse, per la precisione un interditor­e e un profilo capace di prendere palla e costruire dal basso (a tal proposito Vincenzo Gatto ha firmato con il Siena).

Nessuna grossa novità invece sul fronte dei lavori allo stadio Briamasco che hanno preso il via da un paio di settimane ma con ritmi che non sembrano poi così serrati. Ricordiamo che la prima giornata di campionato è in programma domenica 29 agosto mentre l’esordio in coppa Italia sarà sabato 14. Attualment­e il tutto procede per l’appunto molto al rilento e sarà molto difficile vedere capitan Andrea Trainotti e compagni subito protagonis­ti tra le mura amiche. Il campo indicato dal Trento come alternativ­a, al momento della presentazi­one dell’iscrizione, è quello di Salò. Meta non certo facilissim­a da raggiunger­e.

 ??  ?? Allenatore Carmine Parlato
Allenatore Carmine Parlato
 ??  ?? Confermato Parlato, tecnico del Trento
Confermato Parlato, tecnico del Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy