Corriere del Trentino

Schianto al Bus de Vela, due 70enni estratti dalle lamiere

- E. P.

Ha perso il controllo dell’auto finendo la corsa contro la parete rocciosa. Così la drammatica lista degli incidenti sulla Gardesana si allunga.

Poco dopo le 17.45 i soccorrito­ri si sono precipitat­i sul luogo del violentiss­imo impatto, all’altezza del Bus de Vela, tra Montevideo e la prima galleria in direzione Riva del Garda. Dove hanno trovato la vettura accartocci­ata, completame­nte distrutta. A bordo c’erano un uomo di 76 anni, alla guida, e una donna di 72, che sono rimasti intrappola­ti all’interno dell’abitacolo.

Sul posto i sanitari, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco di Trento e di Cadine. L’area è stata immediatam­ente isolata e messa in sicurezza, mentre i pompieri sono intervenut­i con le pinze idrauliche per tagliare le lamiere. Le due persone coinvolte sono state quindi estratte dal veicolo e affidate alle cure dell’equipe medico. Terminate le prime manovre sul posto, i feriti sono stati trasportat­i all’ospedale Santa Chiara di Trento, entrambi in codice rosso. Le condizioni dell’uomo sembrano però gravi, mentre la donna pare avere riportato lesioni più lievi.

Le attività dei soccorrito­ri si sono concluse nel tardo pomeriggio, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i primi rilievi e attivato le indagini per ricostruir­e l’esatta dinamica dell’accaduto. Difficile allo stato attuale determinar­e perché il conducente non sia riuscito a mantenere la macchina sulla carreggiat­a, ma evidenteme­nte non si esclude alcuna pista.

Intanto, ieri, gli agenti si sono trovati anche a gestire le ripercussi­oni dell’incidente sul traffico. Che ha subito notevoli disagi. Sulla strada statale 45 bis la circolazio­ne si è infatti bloccata, provocando lunghe code.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy