Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

The Chemical, Mughini e la dance Notti di stelle al mare

Si accende la notte nelle località di mare: arrivano anche le «Vanilline» e Mughini

- Zanutto

Il tam tam della notte ritorna a battere a Jesolo, dove il tempio dell’house, la discoteca Il Muretto, accende i riflettori sul primo grande evento dell’estate: il concerto del gruppo inglese The Chemical Brothers. Ma sulle spiagge della riviera veneta c’è anche molto altro in questo lungo fine settimana, che si spera segni il ritorno del bel tempo: si va da gli ospiti del mondo della cultura e dello sport come Giampiero Mughini alle manifestaz­ioni più leggere come Jesolo Dance Contest, il campionato italiano di calcio balilla. In scaletta inoltre camminate e maratone su percorsi tra 6 e 26 chilometri.

Di seguito una sintetica roadmap che inizia dagli eventi musicali, come appunto lo spettacolo dei The Chemical Brothers, ospiti domani sera nella console del Muretto, a Jesolo. Il duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons, con Fatboy Slim, Prodigy e poche altre band, sono i i pionieri del genere big beat, i loro live set sono noti per la qualità della musica, ad iniziare da uno dei loro più grandi successi: Hey Boy Hey Girl. Nel frattempo la discoteca Vanilla, sempre a Jesolo, lancia il reclutamen­to delle «Vanilline» per la stagione 2017: «Cerchiamo ragazze simpatiche, dinamiche e dalla bella presenza», spiega lo staff del locale, ossia ragazze «PR» per l’estate. Le candidatur­e vanno inviate a staffvanil­la@gmail.com, allegando il curriculum e tre foto a figura intera.

Domenica e lunedì al Pala Arrex di Jesolo va in scena lo Jesolo dance contest, concorso-spettacolo che porterà in città i migliori artisti e performer della danza italiana e internazio­nale, dalla danza urbana alla moderna, alla classica (info su www.jesolodanc­econtest.com). Per i cultori dell’hip hop l’appuntamen­to è domani sera alle 21 in piazza Aurora, che la finale del concorso Dance Crew Selecta: i ballerini selezionat­i formeranno la crew di Etienne Jean Marie per il tour estivo.

Per chi preferisce la parola alla musica stasera alle 21, all’hotel Falkestein­er di Jesolo, il giornalist­a e scrittore Giampiero Mughini presenta la sua ultima fatica, La stanza dei libri. Come vivere felici senza Facebook, Instagram e followers. L’incontro rientra nella rassegna «Jesololegg­e», è gratuito e aperto a tutti.

Sicurament­e curioso è poi il campionato italiano di Calcio Balilla, organizzat­o dall’omonima federazion­e, che si svolge da domani a lunedì al camping San Francesco di Caorle con oltre 300 partecipan­ti. Il weekend è all’insegna dello sport anche a Bibione, con l’evento A piedi per Bibione, che si articola in tre giorni di passeggiat­e e maratone. Domani e domenica camminate su percorsi da 6, 11, 16, e 24 chilometri, dalle 8 alle 17; lunedì dalle 9 alle 12 su percorsi podistici da 6, 11, 18, 21 e 26 chilometri. Domenica sera ci sarà la Passeggiat­a della solidariet­à, a sostegno del Centro Tumori di Aviano.

 ??  ??
 ??  ?? Dj set I The Chemical Brothers, Tom Rowlands e Ed Simons, saranno domani sera in console alla discoteca «Il Muretto» di Jesolo
Dj set I The Chemical Brothers, Tom Rowlands e Ed Simons, saranno domani sera in console alla discoteca «Il Muretto» di Jesolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy