Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta-Carpi, l’attesa sale: quasi duemila ticket in prevendita

- D. C.

CITTADELLA L’attesa c’è e si sente. Ieri alle 19 erano ben 1800 i biglietti acquistati in prevendita per Cittadella-Carpi, sfida che domani (20,30) al Tombolato metterà in palio una fetta neppure troppo piccola della torta playoff.

La squadra di Roberto Venturato anche ieri ha cercato la concentraz­ione massima, fra necessità di formazione impellenti come i due recuperi di Gianluca Litteri e di Marco Varnier e qualche acciacco di troppo. Neppure ieri, infatti, Alessandro Salvi si è allenato con il gruppo. Per l’esterno granata solo lavoro differenzi­ato per una forte contusione al tallone. A due giorni dalla partita, le possibilit­à di un recupero si stanno riducendo, anche se lo staff medico è fiducioso di riuscire a rimetterlo in piedi, magari con un’infiltrazi­one o un antidolori­fico se necessario. Litteri e Varnier hanno indossato ieri per la prima volta la maschera protettiva, verificand­o le proprie sensazioni in vista di domani sera. Oggi l’allenament­o decisivo di rifinitura, in cui si capirà se potranno scendere in campo dal primo minuto o meno.

Ci sarà tempo anche per discutere del futuro di Stefano Marchetti, da tempo nel mirino del Chievo e la cui permanenza nella città murata è legata a doppio filo al destino di Rolando Maran. Se l’allenatore trentino dovesse rimanere in gialloblù, Marchetti direbbe di sì al presidente Luca Campedelli, che come alternativ­a sta valutando Giancarlo Romairone, guarda caso ds del Carpi. Una sorta di partita nella partita, dunque, quella fra Romairone e Marchetti, in passato corteggiat­o con insistenza proprio dal Carpi. Tre club (Chievo, Carpi e Cittadella) con una filosofia molto simile: un presidente competente e capace di lasciare sufficient­e autonomia gestionale, un dirigente «plenipoten­ziario» e una struttura molto snella. Il presidente del Carpi, Stefano Bonacini, nel frattempo, carica una partita che deciderà il primo passaggio degli spareggi cercando di stimolare i suoi a una prestazion­e sopra la media.

«Il bilancio è positivo — ha detto a Tmw Radio — anche se qualche rammarico c’è. Abbiamo avuto qualche infortunio che ci ha impedito di fare quello che avremmo potuto. Il Cittadella ci ha fatto un’ottima impression­e sia all’andata che al ritorno. È una squadra difficile da incontrare ma sono fiducioso e cercheremo di toglierci delle soddisfazi­oni».

 ??  ?? Cittadella Domani sera sfida playoff contro il Carpi
Cittadella Domani sera sfida playoff contro il Carpi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy