Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bimbo solo in casa, due ladri lo colpiscono e rubano 40 euro

-

Per rubare 40 euro da una casa, ieri mattina, non hanno esitato a dare un colpo al fianco di un bambino romeno di dieci anni, rimasto da solo in casa ad attendere il pulmino che lo portasse a scuola. È caccia aperta ai due ladri che ieri mattina alle 8 a Bagnolo di Po hanno derubato un’abitazione. Il bambino è stato accompagna­to in Pediatria all’ospedale di Rovigo, sotto choc ma incolume, ed è stato dimesso poche ore dopo.

I suoi genitori, due lavoratori che abitano da una decina d’anni a Bagnolo di Po, avevano lasciato da solo il figlio in casa ad attendere il pulmino che lo avrebbe accompagna­to alle elementari. In quei pochi minuti prima dell’arrivo del mezzo sono arrivati i due ladri, di nazionalit­à incerta, che si sono fatti aprire dicendo di essere amici dei genitori. Hanno rovistato nelle stanze e, presi i pochi contanti trovati, si sono dileguati non senza aver dato un lieve colpo ad un fianco del minore, rimasto illeso, con un bastone di plastica. Il tutto per un bottino di 40 euro.

In quei minuti il bambino ha inviato un sms ad un parente che ha avvisato i genitori che, a loro volta, hanno telefonato ad una vicina di casa perché intervenis­se. Il sindaco di Bagnolo di Po Pietro Caberletti parla di «fatto gravissimo» ed auspica una «rapida cattura di questi delinquent­i». Ad indagare sono i carabinier­i della Compagnia di Castelmass­a, che sono alla ricerca di una pista che possa condurli sulle tracce dei due malviventi. (a.a.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy