Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Pullman e biglietti, è febbre per la finale

Rugby, sabato i rossoblù difendono il titolo di campioni d’Italia contro il Patarò Calvisano

- Natascia Celeghin

La città in mischia si prepara a vivere la quarta finale consecutiv­a e, soprattutt­o, ad invadere Calvisano. Sabato al San Michele, nel bresciano, ci sarà il big match, tra Patarò Calvisano e Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, che acclamerà il miglior club italiano dell’Eccellenza della palla ovale. La prevendita dei biglietti parte oggi alle 15.30 esclusivam­ente al Battaglini.

Per i Bersaglier­i, dopo aver sconfitto con maestria ai playoff sia il Petrarca Padova, si annuncia una grande battaglia contro i gialloneri di Massimo Brunello, ex coach del Rovigo. La squadra di Joe McDonnell e Jason Wright deve difendere il titolo conquistat­o in casa nel 2016. E per i tifosi, anche se il copione riproposto nelle finali è il medesimo dal 2014, giocare contro il Calvisano è sempre come fosse la prima volta.

Ieri, a Milano, la presentazi­one della finale con i capitani e i presidenti delle squadre rivali. «Come in una favola abbiamo centrato le semifinali e arriviamo preparati, combattere­mo per pareggiare il conto» commenta il presidente Francesco Zambelli, reduce da una domenica al Plebiscito ricca di emozioni in cui ha blindato coach McDonnell. «Ci sono tutte le potenziali­tà perché sia un bell’incontro, spero non sia circondato da polemiche - dice il presidente della Fir Alfredo Gavazzi presentand­o il match, al fianco dei Club e dei capitani - per questo, la Federazion­e ha messo a disposizio­ne il miglior arbitro riconosciu­to in Italia».

A dirigere il match, sabato alle 18, sarà Marius Mitrea. Ben 2 mila la prima tranche di biglietti a disposizio­ne dei supporter polesani. In viale Alfieri sarà possibile acquistarl­i dalle 15.30 alle 19 e al mattino dalle 10 alle 12.30. Questi i prezzi: intero unico 20 euro, under 18 ingresso gratuito. Ad ogni singolo tifoso potranno essere venduti al massimo 10 biglietti. Per gli abbonati della stagione diritto di prelazione di un biglietto da esercitare entro giovedì 25 maggio alle ore 12.30. Per agevolare i tifosi la società rossoblù Delta organizza la trasferta con pullman, prenotabil­e in segreteria al momento dell’acquisto del biglietto al costo aggiuntivo di 12 Euro a posto.

 ??  ?? Esplode la gioia in campo I festeggiam­enti per la vittoria di domenica al Plebiscito. Incontenib­ili, giocatori e staff tecnico hanno invaso lo stadio con i loro supporter
Esplode la gioia in campo I festeggiam­enti per la vittoria di domenica al Plebiscito. Incontenib­ili, giocatori e staff tecnico hanno invaso lo stadio con i loro supporter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy