Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella saluta il sogno Il nodo: che fa Marchetti?

- Dimitri Canello

La domanda è sulla bocca di tutti, il giorno dopo l’eliminazio­ne dai playoff per la A per mano del Carpi. Stefano Marchetti dirà sì al Chievo? Lunedì al Tombolato c’era pure Rolando Maran, il trait d’union per il passaggio del dg granata in riva all’Adige. Dietro le quinte ancora non c’è una risposta definitiva, ma la sensazione è che Marchetti non sia mai stato così vicino a dire addio al Cittadella. Un club a cui è e sarà profondame­nte riconoscen­te e per il quale ha dato tutto. Ma ora si fa strada la possibilit­à di fare un passo in più, in quello che potrebbe essere l’approdo naturale in una realtà davvero vicina al modo di concepire calcio in questi anni nella città murata.

Marchetti comunicher­à la sua decisione a Gabrielli presto, probabilme­nte già entro venerdì, fermo restando che la permanenza di Maran alla guida del Chievo è condizione imprescind­ibile per il suo sì. I nodi da sciogliere sono diversi, se il dg dovesse decidere per il grande passo. Il rapporto con la vecchia guardia gialloblù, la necessità di svecchiare un organico fra i più in là con gli anni in Europa e tanto altro: «Con Stefano siamo sempre rimasti in contatto – spiega il presidente Andrea Gabrielli – lasciamo passare questa giornata, nei prossimi giorni ho una serie di impegni e dovremo sentirci. Non serve un appuntamen­to formale, fra noi c’è un rapporto che non rende necessario un incontro. Ci siamo parlati e ci stiamo parlando, sul suo futuro al momento non posso dire molto, posso però dire che per noi Marchetti è imprescind­ibile e lui per un progetto di alto livello non può non esserci».

Potrebbe, dunque, scindersi il binomio con Roberto Venturato, che Gabrielli vuole riconferma­re nonostante un interesse del Brescia: «Come con Foscarini – chiarisce Gabrielli - abbiamo sempre firmato contratti di un anno, ma ovviamente ha fatto talmente bene che non metto minimament­e in dubbio il fatto di riconferma­rlo. Altre opzioni per lui? Quando uno fa bene è normale, ma voglio che rimanga con noi».

Summit Il dirigente è tentato dal Chievo Presto l’incontro con Gabrielli

 ??  ?? Carpi fatale Il Cittadella saluta il pubblico dopo la sconfitta nei playoff per la serie A
Carpi fatale Il Cittadella saluta il pubblico dopo la sconfitta nei playoff per la serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy