Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nuovi soci, fumata nera Padova verso l’austerity

- Dimitri Canello

Fumata nera: nessun accordo con Alessandro Banzato, ad di Acciaierie Venete con cui il presidente Giuseppe Bergamin aveva trattato nelle scorse settimane. E nessun nuovo socio, ragion per cui per il Padova si annuncia un ridimensio­namento economico nel prossimo campionato. Non drastico, ma di sicuro non si spenderann­o più le cifre della stagione passata. Roberto Bonetto e Giuseppe Bergamin si sono presi alcuni giorni di riflession­e prima di decidere come procedere, ma sembra ormai lapalissia­no che uno dei due si farà da parte. Magari rimanendo come sponsor, ma difficilme­nte gli equilibri saranno gli stessi. Al momento l’opzione più probabile è che sia Bonetto a prendere il comando, mentre Bergamin rimarrebbe con una quota di minoranza oppure con una sponsorizz­azione. In questo caso sarebbero in forte aumento le quotazioni del direttore generale Giorgio Zamuner, che gode della stima di entrambi i soci.

Zamuner proverebbe a portare a Padova Bruno Tedino, legato da contratto al Pordenone, mentre altre piste portano a Mauro Zironelli, Michele Serena e Gianluca Grassadoni­a, che pare tuttavia destinato al Pisa. Se, al contrario, prendesse il timone Bergamin, potrebbe anche arrivare Marco Cunico nel ruolo di diesse, con Mario Petrone in pole come allenatore.

Ieri un breve comunicato: «Il Calcio Padova informa che nel tardo pomeriggio si è tenuta... una riunione informale dei soci della Spa biancoscud­ata. All’incontro erano presenti il presidente Giuseppe Bergamin, l’ad Roberto Bonetto e i soci Moreno Beccaro, Filippo Pancolini, Massimo Poliero e Giampaolo Salot. Il presidente ha informato che le differenti trattative da lui portate avanti con alcuni imprendito­ri hanno dato esito negativo. Preso atto di questo, i soci si prenderann­o alcuni giorni di riflession­e e si ritroveran­no la prossima settimana per programmar­e la prossima stagione, sia per quanto riguarda gli assetti societari che per la programmaz­ione sportiva». In sintesi: stan by.

Il punto A vuoto l’incontro col patron di Acciaierie Venete Ora tagli?

 ??  ?? Altra via Vana, per ora, la ricerca di nuovi soci del Padova. Il club ripenserà se stesso
Altra via Vana, per ora, la ricerca di nuovi soci del Padova. Il club ripenserà se stesso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy