Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rugby, prevendita-boom Altri 300 biglietti disponibil­i

Finale: il Calvisano porta a 2.300 i ticket rossoblù. Acquisti a 1.550

- Natascia Celeghin

Sale a 1.550 il numero totale dei biglietti venduti per la finale-scudetto che disputerà sabato tra Patarò Calvisano e Femi-Cz Rugby Rovigo Delta allo stadio «San Michele» della cittadina bresciana alle 18 (diretta streaming su www.therugbych­annel.it).

A fronte di una richiestab­oom dei ticket da parte della tifoseria dei campioni d’Italia in carica, la società di viale Alfieri ne ha ottenuti altri 300 dalla società bresciana. Il plafond a disposizio­ne è così passato da 2.000 a 2.300. Rimangono perciò a disposizio­ne circa 750 biglietti per chi sabato vuol tifare da vicino e in trasferta per i Bersaglier­i.

Resta attivo il diritto di prelazione degli abbonati sull’acquisto dei biglietti fino a stamattina. L’unico punto-vendita è allo stadio «Battaglini» dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Il costo è di 20 euro per il biglietto intero, gratuito per gli under 18. Ancora disponibil­i posti in pullman (finora prenotati sette mezzi) per la trasferta a Calvisano (12 euro aggiuntivi).

Quest’anno quarta finale di fila disputata contro i gialloneri (la terza fuori casa, bilancio totale due perse e una vinta).

Per chi non riuscirà invece ad andare al «San Michele» sabato, l’amministra­zione comunale ha già annunciato l’installazi­one di un maxi-schermo dal quale assistere alla finale in piazza Giacomo Matteotti. Uno schermo di 12 metri quadri operativo dalle 17, in una zona all’ombra.

Lo ha annunciato ieri il sindaco Massimo Bergamin, affiancato dall’assessore comunale allo Sport Luigi Paulon, durante una conferenza stampa a Palazzo Nodari. «Dopo 26 anni - ha detto il primo cittadino - abbiamo riportato lo scudetto a Rovigo e sabato siamo ancora in finale. Siamo una città in mischia e tutti Bersaglier­i, non potevamo non creare un momento di condivisio­ne anche per chi non potrà essere sul campo a tifare. Ringrazio la dirigenza della società rossoblù e chi ha sostenuto questo campionato, con la certezza che sarà comunque una grande festa e una grande partita. Ci siamo impegnati al massimo per organizzar­e l’evento e invito tutti a partecipar­e. Ringrazio chi ci ha affiancati nel rendere possibile questa iniziativa».

Parole condivise dall’assessore Paulon. «Non potevamo mancare a questo importante appuntamen­to. Un grazie particolar­e ad Asm Set, Rubens Pizzo e Confapi, che ci hanno sostenuto». Per Cristina Folchini, presidente di Asm Set, «la società è a fianco del territorio sempre e comunque. Sport, cultura e sociale sono i campi dove dobbiamo mettere in atto le migliori iniziative».

C’era anche Nicola Azzi, vicepresid­ente della Femi-Cz Rugby Rovigo. «Ci auguriamo che i tifosi siano tanti, di divertirci e di pareggiare i conti con il Calvisano - ha caricato tutti Ringraziam­o il Comune e chi ha sostenuto l’iniziativa, sperando che sia per tutti una festa da concludere al “Battaglini” nel migliore dei modi».

Il maxi-schermo In piazza Matteotti, 12 metri quadri di estensione, per chi resterà a tifare in città

 ??  ?? Lanciati Il sindaco Bergamin ha presentato gli eventi in vista del big match
Lanciati Il sindaco Bergamin ha presentato gli eventi in vista del big match

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy