Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella, il dg Marchetti in sospeso: Vido ai saluti e Litteri spera nel rinnovo

- D. C.

La strategia sarà sempre la stessa, che ci sia o meno Stefano Marchetti sul timone di comando. Oggi potrebbe essere una giornata importante per capire la decisione definitiva del dg del Cittadella e dal quartier generale del Chievo filtravano in giornata rinnovate certezze o quasi circa la risposta positiva dello stesso Marchetti.

Opposte sensazioni, al contrario, da sponda granata: scene già viste in passate quando fu il Carpi a tentare di affondare il colpo sul dirigente del Cittadella. Di sicuro la telenovela, se così si può chiamare, non andrà ancora avanti tanto perché il presidente del Chievo Luca Campedelli vuole una risposta definitiva, altrimenti virerà su Giancarlo Romairone. Lunedì sera è annunciata la presenza di Marchetti alla cena di fine anno, che si terrà alla residenza Gabrielli. Che sia o meno lo scenario per i saluti e per i titoli di coda per la sua avventura nella città murata è tutto da verificare. Chi dovrebbe salutare sicurament­e a fine anno invece è Luca Vido, che il Milan potrebbe decidere di mandare in prestito in una squadra di bassa classifica in serie A. «Ha destato grande interesse — spiega l’agente Massimo Briaschi a Tuttomerca­toweb — per quel che riguarda la prossima stagione valuteremo insieme al Milan e poi al Cittadella. Il club padovano gli ha dato fiducia e ovviamente ci sarà un occhio di riguardo per la società. Vedremo anche che intenzioni ci saranno da parte dei rossoneri. Vorrei comunque dar merito, parlando della crescita di Vido, anche a Filippo Galli, colui che lo ha preso al Milan, prelevando­lo dal Padova. Lo ha seguito nel corso degli anni e ha sempre creduto in lui».

La società ha già offerto il rinnovo contrattua­le ad Andrea Paolucci, che tuttavia ha anche altre proposte, mentre il gioiellino di casa Marco Varnier, difensore che si è messo in gran luce durante la stagione, potrebbe seguire Marchetti nel caso in cui decida di trasferirs­i al Chievo o finire al Sassuolo. Tutta da verificare, infine, la situazione di Gianluca Litteri, rientrato dopo un serio infortunio e che vorrebbe rimanere nella città murata, proseguend­o l’esperienza in maglia granata.

 ??  ?? Citta Finita una grande stagione
Citta Finita una grande stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy