Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Monti-Femi, nervi tesi per il bilancio E Zambelli minaccia: «Mi dimetto»

Ieri era la sera della festa: presentazi­one delle squadre al Don Bosco

- di Natascia Celeghin

Non si placa il caos nel mondo del rugby rodigino, che nonostante la festa di ieri sera sente ancora forti le tensioni. A fomentare la guerra tra le due società, la Femi- Cz Rugby Rovigo Delta della prima squadra e la Monti Rugby Rovigo Junior, sono i dubbi a riguardo della presenza di un deficit economico nei bilanci della Monti.

Francesco Zambelli minaccia di dimettersi definitiva­mente dal ruolo di presidente della Femi-Cz dopo essere stato messo a conoscenza dell’esistenza del buco della società giovanile. Mentre Attilio Roversi, ex presidente della Monti minaccia di querelare i dirigenti della società «sorella» smentendo l’esistenza di una irregolari­tà nei conti. Lunedì 11 settembre la nomina del nuovo Consiglio di amministra­zione della Monti dopo le dimissioni di Roversi e del resto del Cda. Le nuove nomine ricadono in primis su Mauro Quaglio come presidente, uomo espression­e della FemiCz, come aveva auspicato Zambelli. Ma due giorni dopo Quaglio e Andrea Previati consiglier­e Monti) si dimettono. Qualcosa sembra non andare nei bilanci della Monti, Previati e Quaglio ne sono venuti a conoscenza. E la conferma arriva dal vicepresid­ente della Femi-Cz Nicola Azzi. Un giorno dopo giungono anche le dimissioni dell’altro neo consiglier­e Gabriele Breviglier­i.

L’ex presidente Monti, Roversi, smentisce tutto e convoca una nuova assemblea elettiva per il 16 ottobre definendo infamanti le dichiarazi­oni di Azzi. «Sono sereno. La Monti a luglio era venuta a chiederci aiuto economico. Cinquantam­ila euro in cambio della gestione diretta della squadra Cadetta e dell’under 18. Zambelli concesse loro 40mila euro, ma i conti che ci avevano presentato non combaciava­no con quelli appurati da Previati e Quaglio recentemen­te».

Zambelli, se a breve non verrà risolto il pesante fardello del rapporto con la Monti, ha preannunci­ato che si dimetterà, ma non prima di aver convocato d’urgenza un Cda per fare il punto della situazione. Un’atmosfera pesante che si manifesta mentre al «Battaglini» i piccoli atleti rossoblù hanno ripreso gli allenament­i e i Bersaglier­i, vicecampio­ni d’Italia, si apprestano a comin- ciare il nuovo campionato d’Eccellenza provando a riscattare la finale persa a maggio contro il Calvisano. Ieri sera la presentazi­one di tutte le squadre al Teatro Don Bosco. Dall’Under 6 sino alla prima squadra. Moltissimi i tifosi presenti in un clima di festa nonostante le tensioni tra le due società.

L’evento Presenti tutti gli atleti delle società

 ??  ?? La platea In prima fila il presidente Zambelli (Biasioli)
La platea In prima fila il presidente Zambelli (Biasioli)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy