Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Spacciava eroina e metadone Arrestato 22enne di Rosolina

Operazione dei Carabinier­i. Ieri visita del generale Del Sette

- Antonio Andreotti

Un 22enne di Rosolina,. F.E., è stato arrestato nel tardo pomeriggio di venerdì dai carabinier­i del Nucleo operativo della Compagnia di Adria in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio Il giovane, già conosciuto per analoghi reati, è stato «agganciato» dai militari dell’Arma al parcheggio del centro commercial­e «Iperlando» di Rosolina, sulla Romea.

Dopo la perquisizi­one domiciliar­e, è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di eroina, di 6 dosi di metadone, siringhe ed un’ingente quantità di denaro contante. Soldi che per gli inquirenti sono senz’altro frutto di attività di spaccio. Ieri mattina il 22enne di Rosolina si è visto convalidar­e l’arresto. A suo carico è stata disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora. L’arresto dell’altro ieri a Rosolina è avvenuto al termine di un’attività investigat­iva che si è svolta nell’arco della settimana a seguito di alcuni controlli di consumator­i di stupefacen­ti da parte dei carabinier­i di Porto Tolle e Rosolina.

Il «ritorno» di questo tipo di stupefacen­te, l’eroina, è dovuto al fatto che ormai costa meno della metà della cocaina. Una dose spesso costa meno di dieci euro. È convinzion­e degli studiosi e degli addetti dei Sert delle aziende sociosanit­arie che negli ultimi dieci anni siano cambiati anche i modi di consumo dell’eroina, che ora viene soprattutt­o fumata od inalata.

Invece ieri mattina al comando provincial­e dei carabinier­i di via Silvestri a Rovigo c’è stata la visita del comandante generale dell’Arma dei carabinier­i Tullio Del Sette. Ad accompagna­rlo c’erano Aldo Visone, comandante interregio­nale Vittorio Veneto, ed il comandante della Legione Veneto Giuseppe La Gala. Qui Del Sette ha incontrato tutti gli ufficiali, i comandanti di stazione ed una rappresent­anza di carabinier­i dei vari reparti compreso il neonato gruppo Forestale. Del Sette è stato ricevuto dal comandante provincial­e dei carabinier­i Stefano Baldini, che gli ha illustrato la situazione logistica ed operativa dell’Arma in Polesine.

 ??  ?? Sull’attenti Il comandante generale dei carabinier­i Tullio Del Sette in visita in Polesine
Sull’attenti Il comandante generale dei carabinier­i Tullio Del Sette in visita in Polesine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy