Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bisoli si scalda, contro la Samb il primo crocevia

-

Schiuma rabbia, ma si trattiene in parte, Pierpaolo Bisoli. Perché non gli sono andati giù certi commenti di qualche opinionist­a, che ha definito il Padova la delusione del girone B del campionato di C sino a questo momento. Osservazio­ne forse ingenerosa, anche perché con una partita in meno la percezione della classifica resta in parte distorta: «Mi sembra che ci sia molta negatività nei confronti di questi ragazzi – sbotta - dobbiamo dar merito a chi scende in campo, abbiamo giocato solo tre partite, io voglio che venga dato merito a quello che abbiamo fatto. So che ci sono allenatori che hanno detto su siti nazionali che il Padova è la delusione del campionato, io dico che bisognereb­be informarsi e credo che nessuno abbia giocato come noi sinora».

Alla vigilia di Sambenedet­tese – Padova, crocevia fondamenta­le della stagione biancoscud­ata oggi al Riviera delle Palme, Bisoli batte i pugni ma senza esagerare. Rivendica il gioco espresso contro il Vicenza e su questo nessuno può dubitare, mentre il problema rimane la difficoltà a segnare, visto che la squadra in due partite su tre non è andata in gol e sinora ha all’attivo appena due reti nelle prime tre uscite.

Troppo poco, oggettivam­ente, per chi vuole vincere il campionato, ma l’allenatore insiste ed è convinto che le qualità del gruppo e anche quelle offensive emergerann­o. Ieri ha provato a lungo Capello trequartis­ta al posto di Belingheri e potrebbe essere questa la novità più succosa, anche se il ballottagg­io della vigilia resta serratissi­mo e non è da escludere neppure la soluzione col doppio rifinitore dietro a una prima punta (Chinellato): «Credo nei miei ragazzi – spiega Bisoli – e penso che ci manchi forse più che altro la capacità di segnare su palla inattiva. Lunedì col Vicenza abbiamo avuto un sacco di angoli senza riuscire mai a colpire. Abbiamo 3-4 saltatori molto bravi, Trevisan e Cappellett­i sono bravi a inserirsi e dobbiamo fare meglio su questo fondamenta­le. Per il resto mi aspetto una partita maschia, dovremo essere bravi a non cadere nelle provocazio­ni». (d.c.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy