Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene, pre-season in salita: «Squadra nuova, è normale»

- D. C.

Si sapeva che ci sarebbe voluto un periodo di rodaggio. E il dazio da pagare in questa pre-season la Kioene Padova lo ha puntualmen­te trovato alla cassa, con il Trofeo Città di Padova scivolato via senza sorrisi. Due sconfitte incassate contro Monza e Jt Thunders e ultimo posto che mortifica un minimo le giuste ambizioni bianconere.

Le attenuanti, però, ci sono tutte. A cominciare dalle condizioni precarie di Dragn Travica, alle prese con un risentimen­to muscolare e che oggi o domani capirà se potrà recuperare in tempo per la «prima» ufficiale del 4 ottobre contro Castellana Grotte. «Non fa piacere perdere un torneo che abbiamo ospitato noi — ammette coach Valerio Baldovin — ma non sono preoccupat­o, anche perché sapevamo che avremmo dovuto pagare un prezzo dopo aver cambiato gran parte della squadra». Meglio adesso, però, che più avanti, visto che ormai l’inizio della stagione e la prima di Coppa Italia sono vicinissim­i. «Peccato per il risultato finale — sospira lo schiacciat­ore Luigi Randazzo — ma il coach ha provato molti sistemi di gioco differenti, dando spazio a quasi tutta la squadra per poter prendere confidenza col ritmo gara. Io sono arrivato da pochissimo a Padova e quindi devo ancora conoscere al meglio l’ambiente. A prescinder­e dal risultato del Trofeo, il lavoro da fare sarà molto per trovare la giusta amalgama di squadra. Sono davvero contento d’iniziare questa nuova avventura».

Ora alle porte c’è un altro test amichevole prima di tuffarsi in clima Coppa Italia con i primi match ufficiali. Domani pomeriggio, infatti, toccherà ai tedeschi del Francofort­e tastare il polso a Padova. Si gioca alle 16.30 alla Kioene Arena, coach Baldovin si aspetta ovviamente un’inversione decisa di rotta e la volontà è quella di ritrovare il sorriso dopo un weekend povero di soddisfazi­oni, almeno sotto il profilo stretto dei risultati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy