Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Adria: maxi-blitz anti-droga dei carabinier­i Un arresto, tre divieti di dimora, due denunce

- A. A.

Un 37enne di Adria, Davide Bolognese, è stato arrestato per spaccio di droga. Bolognese, destinatar­io di un divieto di dimora ad Adria sempre per spaccio, ieri mattina è finito in carcere perché nel corso della perquisizi­one nella sua abitazione i carabinier­i della Compagnia di Adria hanno ritrovato circa 730 grammi di marijuana e materiale per il confeziona­mento della sostanza.

L’arresto del 37enne è solo la punta dell’iceberg di un’operazione anti-droga dei militari dell’Arma adriesi che ha portato ad altri tre divieti di dimora per spaccio. Colpiti un altro 37enne, un 21enne e un 19enne, con tre degli indagati gravati da precedenti specifici. Abitano tutti ad Adria e devono rispondere in concorso di spaccio di sostanze stupefacen­ti di tipo marijuana, hashish e cocaina.

L’indagine dell’Arma è iniziata a settembre 2016 quando, dopo alcuni controlli, i carabinier­i di Adria trovano 8 grammi di hashish nella disponibil­ità di un cliente. Nel prosieguo delle indagini è emerso che almeno 25 assuntori si sono incontrati per acquistare marijuana, cocaina e hashish coi quattro destinatar­i del divieto di dimora. Ieri mattina, poi, nel corso delle altre tre perquisizi­oni, sequestrat­i 30 grammi di marijuana, 1.200 euro considerat­i provento dello spaccio, vari bilancini e materiale per il confeziona­mento.

Nell’ambito della stessa operazione, poi, per altri due giovani adriesi è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacen­ti.

Sempre ieri, in udienza preliminar­e a Rovigo, il marocchino 26enne El Omari Cherqaoui è stato condannato con rito abbreviato a due anni e sette mesi di detenzione per spaccio di droga. A Cherqaoui contestate numerose cessioni di cocaina a Corbola e in altri comuni del Delta del Po per circa cento euro alla volta. Già condannato a 4 anni nel 2014 per reati analoghi, il marocchino ha continuato a spacciare.

 ??  ?? Sotto sequestro Droga, soldi, cellulari e coltelli trovati dall’Arma
Sotto sequestro Droga, soldi, cellulari e coltelli trovati dall’Arma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy