Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene, «vernice» a palazzo Moroni e stasera in Coppa

-

Una «benedizion­e» speciale, quella che arriva dal sindaco Sergio Giordani alla vigilia della prima ufficiale di Coppa Italia, in programma questa sera contro Castellana Grotte alla Kioene Arena.

La Kioene Padova si specchia su quanto fatto sinora soprattutt­o dalla società, che ha messo in vetrina un modello composto da cento soci. «Il modello della Kioene Padova — ha detto Giordani — ha originato un successo incredibil­e: vi ammiro come società e modello di club, non c’è una società in Italia che abbia cento soci. Il campionato comincia il 15 ottobre e io sarò il primo vostro tifoso». In attesa del debutto in campionato, ieri si è registrata la presenza a Palazzo Moroni persino dell’ex presidente Maurizio Sartorati, passato per un veloce saluto. Sono lontani i tempi d’oro, quando l’Edilbasso Padova andò a un passo dalla semifinale scudetto, ma certamente il club bianconero gode di ottima salute ed è guidato con equilibrio e capacità da Fabio Cremonese.

«È un onore essere qui a Palazzo Moroni — ha spiegato — e avere la possibilit­à di essere il presidente di questa squadra. Per noi è una grande soddisfazi­one sapere che l’amministra­zione comunale ci è così vicina. Ci auguriamo di poter regalare tante gioie ai nostri impagabili tifosi». Appuntamen­to, dunque, alle 20.30 per la prima ufficiale. Non ci sarà Dragan Travica, ancora infortunat­o, ma il fattore campo potrebbe fare la differenza. (d. c.)

 ??  ?? Kioene La squadra padovana con dirigenti e staff è stata ricevuta dal sindaco Giordani a palazzo Moroni
Kioene La squadra padovana con dirigenti e staff è stata ricevuta dal sindaco Giordani a palazzo Moroni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy