Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Arriva la Champions League, i Lupi cercano l’impresa Protagonis­ta il Barcellona ma c’è il rischio-secessione

- D. C.

Ormai ci siamo, il grande calcio a cinque è pronto a sbarcare alla Kioene Arena. Ieri mattina Palazzo Moroni è andata in scena la presentazi­one ufficiale del Main Round di Uefa Futsal Cup, la Champions League del calcio a cinque che vedrà i padroni di casa della Luparense sfidare nientemeno che il Barcellona, i campioni d’Ungheria del Gyor e i cechi del Chrudim.

Delle quattro contendent­i, ne passeranno tre, per cui le possibilit­à di proseguire l’avventura sono molto elevate. «Stiamo per vivere un’occasione irripetibi­le per la città — spiega l’assessore allo Sport Diego Bonavina (a sinistra nella foto col sindaco Giordani) — Ci sarà la possibilit­à di vedere all’opera gli assi del Barcellona, per la prima volta impegnati in Italia, ma soprattutt­o di sostenere la Luparense ad un grande traguardo: spero di vedere il palazzetto pieno, non perdiamo questa occasione».

Sono giorni caldi per il Barcellona, che vive una situazione ambientale particolar­e, con il referendum secessioni­sta che ha sancito la volontà della maggior parte dei catalani di staccarsi dalla Spagna. La squadra blaugrana dovrebbe arrivare nella città del Santo lunedì, non si sa bene con quale stato d’animo e in quale situazione, visto che proprio quel giorno è prevista (da parte del governo catalano) la dichiarazi­one d’indipenden­za però ieri bloccata dalla Corte Costituzio­nale.

Intanto sorride il presidente della Luparense, Stefano Zarattini: «Siamo già alla sesta partecipaz­ione nella competizio­ne. Sogno di trasferire la squadra a Padova per rappresent­are l’intera provincia nel futsal. Fondamenta­li le prime due gare: speriamo di vincerle per poi giocarci contro il Barcellona, il 14 ottobre, il primo posto». Si giocherà mercoledì 11, giovedì 12 e sabato 14 ottobre, sempre alla Kioene Arena.

Il clou Luparense-Barcellona sabato alle 20.30. Venerdì riposo: le delegazion­i delle squadre saranno accompagna­te in un tour tra le bellezze di Padova.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy