Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, riscatto in Europa E Wright finisce nel mirino

- Natascia Celeghin

Nervi saldi e sangue freddo per i Bersaglier­i di Joe Mc Donnell dopo la pesante sconfitta subita sabato scorso in trasferta contro il Lafert San Donà nel primo derby veneto della stagione.

Il Femi-Cz Rugby Rovigo Delta vicecampio­ne d’Italia è da più di un anno che non esce vincente da una partita contro i veneziani, ormai vera «bestia nera». Ora sia il Femi-Cz che il Lafert San Donà si trovano entrambi al quarto posto della classifica del campionato d’Eccellenza, sotto a Petrarca al terzo posto, Viadana secondo e Calvisano scudettato.

«Solo un passaggio, non un periodo a vuoto — spiega il diesse rossoblù Stefano Bettarello — La squadra è stata deludente, ma ci aspettiamo il riscatto sabato nella prima gara delle Coppa europee».

Ad aver fatto penare la squadra rossoblù, secondo il ds Bettarello, la grande assenza di due tre quarti-centro come Chillon e Van Niekerk.

«Sono i due giocatori di spicco, con loro il reparto sa fare più di quello che abbiamo visto sabato» spiega il diesse. Ad allenare i trequarti è Jason Wright che, da aprile 2016, dopo essere stato esonerato dalla panchina del San Donà, è passato al fianco di Joe Mc Donnell alla co-conduzione della squadra. Un ruolo importante che non è escluso possa essere messo in discussion­e, secondo indiscrezi­oni provenient­i dalla società di viale Alfieri. Resta da vedere la reazione della squadra sabato nel match d’esordio per il torneo europeo di qualificaz­ione alla Challenge Cup che si giocherà in casa contro i georgiani del Rugby Club Batumi.

Da oggi la prevendita dei biglietti al Caffè Molinari di Piazza Vittorio Emanuele II e nella segreteria di viale Alfieri, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy